Ho visti i niger in vaso da 12 cm a 12,90€, ma oltre ad essere cari, almeno per me, erano mezzo "andati". Ho comperato invece quelli della Lidl la settimana scorsa, a volte tengono le rimanenze, potresti provare al supermercato più vicino. Bruttini ma per 2,49 € ..ho preso un niger, un argutifolius ed uno senza targhetta, ma credo niger. Li ho messi insieme in un vasone profondo. Speriamo che l'argutifolius si accontenti dell'ombra!
Ho visti i niger in vaso da 12 cm a 12,90€, ma oltre ad essere cari, almeno per me, erano mezzo "andati". Ho comperato invece quelli della Lidl la settimana scorsa, a volte tengono le rimanenze, potresti provare al supermercato più vicino. Bruttini ma per 2,49 € ..ho preso un niger, un argutifolius ed uno senza targhetta, ma credo niger. Li ho messi insieme in un vasone profondo. Speriamo che l'argutifolius si accontenti dell'ombra!
Secondo me, a volte però spendendo un pò di + , se scegli bene, sei sicuro di portarti a casa una pianta che avrà + possibilità di vivere a lungo oltre probabilmente ad essere anche + bella.
Io ho degli l'Helleborus Purpurascens, oltre a una qualità selvatica raccolta in un argine, comprati in un vivaio"serio"(x cui anche se in questo posto mi fanno un 25% di sconto, gli avrò sicuramente pagati + cari della media) e piantati sotto un noce, sono anni che stanno benissimo, fanno dei fiori grandi che durano molto a lungo e non necessitano di molte cure, a parte acqua durante l'estate.Gli ellebori si piegano su se stessi quando sono in deficit di acqua, ma appena gliela dai....zac...si tirano immediatamente in piedi.
A me è una pianta che da molte soddisfazioni oltre ad essermi molto simpatica.
Ho letto qualche tempo fa che gli ellebori, se ingeriti, sono velenosi. Sarei interessato all' acquisto, ma se così fosse, avendo bambini che scorazzano in giardino sarebbe un problema. Mi confermate questa cosa?
da me costa 8 euro e mi sembra carissimo, non parlo dei 18 euro di pieracd ..pazzesco.. sulla Bakker ce ne sono a buoni prezzi, ma non so se sono di buona qualità ,magari fioriscono il primo anno e poi basta. Ho visto che ne hanno di varie colorazioni (interessante per l'inverno)
Ho letto qualche tempo fa che gli ellebori, se ingeriti, sono velenosi. Sarei interessato all' acquisto, ma se così fosse, avendo bambini che scorazzano in giardino sarebbe un problema. Mi confermate questa cosa?
...... ma costano così cari, o è il vivaio da cui mi servo che è esagerato?
dunque una piantina alta circa 30 cm (senza vaso) 18 € ?
è questo il suo prezzo? :confuso: