• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volete favorire???

fio_rella

Maestro Giardinauta
Fiorella....prego postare ricetta...anche in privé....ti prego...dimmi che si può fare...se c'è il latte o panna non preoccuparti...posso sempre sostituire con una besciamella fatta con lo zymil...grazieeeeeeee:love_4: :love_4: :love_4:

volentieri sevis:
poche fettine di zucchine( quelle congelate)
4 cubetti di spinaci congelati
3 patate medie
pochissimo latte :)surp: )
3 uova
sale, noce moscata, poco pane grattugiato,
parmigiano grattugiato
saltare in padella le zucchine a fuoco vivace con poco olio e scolare su carta assorbente. tenere da parte
pelare le patate, tagliarle a cubetti e lessarle (io le ho messe nel mo per 7 minuti a 750w, con un cucchiaio di acqua, in un contenitore con coperchio, e lasciarle riposare due minuti), schiacciarle con la forchetta e mescolarle con un po' di latte ( similpure' sodo)
cuocere nel mo anche gli spinaci e tritarli nel tritatutto.
sbattere le uova con sale e noce moscata. unire gli spinaci e il similpure', il parmigiano grattugiato e poco pane grattugiato ( il composto è piuttosto tenero)
imburrare degli stampini monoporzione, riempirli col composto e cuocere in forno a bagnomaria, per circa 40 minuti. far riposare 10 minuti, sformare sul un piatto, e guarnire con le zucchine
:Saluto: :Saluto:
per chiarimenti...son qui!!!!

liligen

Florello
Oh!!! Le penne!!! Con frutti di mare! Sembra delizioso Fiorella...penso che sei una buona cuoca (una brava cuoca?)

Sevis, per favore, che vuole dire "Volete favorire"?...il dizionario mi dica: voulez-vous favoriser?

Sevi

Fiorin Florello
Liligen...il s'agit d'une expression qu'on utilise pour demander a quelqu'un s'il veut prendre quelque chose....surtout quand on parle de mets...
mon dictionnaire traduit comme ça: " Je vous en prie....servez-vous".
J'espère que j'ai été claire....:love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Fiorella grazie tante! Vorrei un chiarimento però....hai un'idea del peso a cui corrispondono spinaci e zucchine freschi alle dosi che hai messo tu?
Grazie ancora...non vedo l'ora di farli...

liligen

Florello
Liligen...il s'agit d'une expression qu'on utilise pour demander a quelqu'un s'il veut prendre quelque chose....surtout quand on parle de mets...
mon dictionnaire traduit comme ça: " Je vous en prie....servez-vous".
J'espère que j'ai été clair....:love_4:

Merci Sevis...oui tu as été claire!:love_4:

Allora, Fiorella, voglio un altro piatto di penne:lol: :love_4:

fio_rella

Maestro Giardinauta
biscottoni-1.jpg

ho preparato due biscottini per la colazione...interessano????

Alto