• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volete favorire???

Sevi

Fiorin Florello
Liligen....per me metti 3000 cetrioli che li adoro...specialmente conditi con un goccio di aceto balsamico!:food: :food:

Gigino...non puoi fare cosìììììììì.....guarda...del resto non mi importa niente o quasi....ma il gelatooooooooooooooooooo! Mamma mia che buono....:love: :love:

Fiorella....che pane magnifico....a me piace spezzarlo con le mani per sentirne la consistenza con le dita...sensazione stupenda...:love:

E il pollo allo spiedo? Una delle pochissime cose di carne che mangio volentieri...

Vindice...che bello quello che hai detto...e pensa davanti a un bel fuoco scoppiettante...mitico...:)

Da parte mia posso mettere il dolce e magari una lasagna rigorosamente alla bolognese però! Per Elyass a parte con sugo vegetale, ti sta bene cicci?
O, se preferite, degli gnocchi sono sempre tra i miei preferiti...

E poi questa....accomodatevi...

cristina-torta.gif

Ciaooooooooooooooooooooo:love_4: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Vuol dire, in modo scherzoso e dialettale...che ti piace bere il vino...è un modo di dire affettuosamente ironico perchè hai chiesto se c'era anche il vino....
04.gif
:lol: :lol:
:love_4: :love_4::love_4:

A proposito, c'è una parola così in francese...scherzosa intendo?

Ultima modifica:

stefanomotta

Giardinauta
........... lo sapevo. è una congiura! Esco dal forum, sto lontano un giorno e quando ritorno solo il profumo di cibo nell'aria....... Vi siete dati da fare vedo :D :D :D

Chi vuole consolarmi?

:D

lidia1809

Guru Giardinauta
Ok allora io porto una cosa che si fa solo nel mio paese, l'agnello pasquale, e visto che non è pasqua lo preparo in anteprima per voi!
E' fatto con pasta di mandorle con all'interno pasta di pistacchio e ricoperto con glassa! è buonissimo!

agnellopasquale.jpg

Ultima modifica:
H

hakuna__matata

Guest
eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sto pure io.....

e visto che si è nominato il vino ......se porto un pò di prosecco, del clinton e del moscato va been??????
produzione del papi.....

Ultima modifica di un moderatore:

Elyass86

Guru Giardinauta
L'agnello....quanto mi piace...
Anche in alabria lo fanno, io una volta ne ho mangiato uno intero...Dalla testa alla coda...
Non vi racconto il seguito!
grazie Sevis per il pensiero, lo mangio volentieri :)

Pastiera ne volete?
E struffoli?

Bia

Giardinauta Senior
eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sto pure io.....

e visto che si è nominato il vino ......se porto un pò di prosecco, del clinton e del moscato va been??????
produzione del papi.....

Ma il clinto, o clinton come lo scrivi tu, non è che per caso è fuori legge???? Comunque, buono, troooooooooooooooooppppppppoooooooooooooooo buono!!! Hic Hic Hic......

Bia

Giardinauta Senior
dovedovedove.gif
lo Zedda Piras che buono!!!!!!!!!!!!!!!!! sono stata una volta a Olbia e ho bevuto il mirto fatto in casa! una bomba! :D
E a Capodanno abbiamo fatto il purceddu che mio zio ha portato dalla sardegna...........che buonooooooooo! :eek:

Quoto, quoto, quoto. I miei suoceri l'estate scorsa mi hanno portato a casa dalla Sardegna un bel po' di mirto fatto in casa. L'ho proprio gustato.

Sabato prossimo andiamo a mangiare il maialino... leggi sopra purceddu.... Che fame....:food: :food: :food: :food: :food: :food: :food:

Sevi

Fiorin Florello
Per il maialino ci starei pure...gli struffoli un po' meno..però la pastiera...non vi dico quante volte ne ho sentito parlare!
Ho una voglia di assaggiarla....una volta o l'altra mi ci metterò a farla, giuro...ho una ricetta che dovrebbe proprio essere tra quelle giuste...ma mi pare tanto complicata...:martello2 :martello2

:love_4: :love_4: :love_4:

Scusa Lidia...va bè i dolci...ma gli arancini di riso, vogliamo mettere?
Come li fate voi in Sicilia non li fa nessuno a parer mio...non è che potresti portare anche un po' di quelli, eh?
Bei caldi, però...mi raccomandooooo:love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma davvero non ne hai mai assaggiata?????????
Allora sevis, io ti porto la pastiera D.O.C. quella fatta da mi a nonna con la vecchia ricetta (se vuoi la ricetta faiun fischio in prvato) e tu mi fai una bella lasagna tutta vegetale??
E poi, per chi non avesse mai mangiato una vera pizza napoletana....

Sevi

Fiorin Florello
Caro Ely...la pizza me la sogno....posso mangiarla solo senza mozzarella...e che pizza è? Ogni volta che la ordino devo prenderla ai quattro formaggi (che poi sono 3 in effetti) ma senza mozzarella appunto...perchè posso mangiare solo i formaggi stagionati..sai..quelli che fan tanto bene per una dieta ipocalorica...:burningma

E io adoro la mozzarella di bufala....:cry:

Un paio di mie conoscenti napoletane veraci mi han parlato della pizza napoletana....:food:
é tutta n'atra cosa...dicono...e ci credo perfettamente!:love_4: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Fiorella....prego postare ricetta...anche in privé....ti prego...dimmi che si può fare...se c'è il latte o panna non preoccuparti...posso sempre sostituire con una besciamella fatta con lo zymil...grazieeeeeeee:love_4: :love_4: :love_4:

Alto