• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voi l'avreste "salvato"???

Diletta

Maestro Giardinauta
begonia posso metterla in terra? ho preso lo stallatico di cavallo ed ho dell'osmocote..la terra del prato è un mix di terra di fiume, torba e terriccio... pensavo proprio di mettera in acquetta e aspettare che gli si levi un pò di terriccio strano...sembra caffè...e sotto è argilla...di radice ce nè una bella grossa, dimensioni pollice...le altre pù capillari...ma per me in quel vaso, anche se grannde, stava proprio stretta...io nn toccherei le altre radici...saluti e grazie a tutti.

begonia

Maestro Giardinauta
ciao diletta...si in piena terra va bene...ti ripeto x quanto riguarda le radici se noti radici di colore scuro devi tagliarle...xche' tagliandole la pianta emettera' delle nuove. x il momento lascia perdere lo stallatico...aspetta prima la reazione della pianta...non dimenticarti di trattare con del rame, e' molto importante ok...

Diletta

Maestro Giardinauta
Sono troppo felice...e ringrazio i miei concittadini della loro scarsissima pazienza!!! Questà è la terza pianta che mi donano, ho anche la schefflera e l'azalea arancione e bianca!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
non sono ancora sicura che sia salva...devo farla rinfoltire un pò, però ha fatto 2 fiori...considerando che stava accanto a un secchio e senza vaso...

Diletta

Maestro Giardinauta
COME PROMESSO, MIGLIORAMENTI EVIDENTI. GRAZIE A TUTTI! IMG_6300.JPG
pencil.png

Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Diletta quel ramo che va sul giallo eliminano ,e cicatrizza la ferita ,poi quando le foglie si allargheranno dai del verderame a tutta la pianta ,ciao

Diletta

Maestro Giardinauta
grenneno c'è pure un minifrutto!!!! sto facendo la posta al secchio, ho quasi la certezza di sapere chi l'ha gettato ed ho visto altre 2 piante che stanno per fare la stessa fine......

Alto