• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voi la conoscevate questa pianta? che buffa!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
la mia era piccina.... quando l'ho vista nelò bancone del garden mi sono vergognata come una ladra.... dietro a me una signora di spalle.... contestualmente io sollevo un vasetto per esaminarlo.... lei si volta ed esclama rivolta a suo marito: "ma che brutte ste piante, tutte spernacchiate (=spettinate, scarmigliate)!! guardiamo altro!!!):lol:

ahahah2.gif
...nel sollevare il vasetto avevo innescato una tremenda reazione a catena!!!!:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' la prima volta che la vedo,avevo una pianta carnivora che come ci appoggiava qualcosa subito clip si chiudeva. . .pianta veramente particolare e stupende come le orchidee o bonsai da curare con attenzione e particolarita'. . .con questo devo confessar che nelle mie mani avrebbe i giorni contati sicuramente :cry: :cry:

Picantina

Fiorin Florello
la mia era piccina.... quando l'ho vista nelò bancone del garden mi sono vergognata come una ladra.... dietro a me una signora di spalle.... contestualmente io sollevo un vasetto per esaminarlo.... lei si volta ed esclama rivolta a suo marito: "ma che brutte ste piante, tutte spernacchiate (=spettinate, scarmigliate)!! guardiamo altro!!!):lol:

ahahah2.gif
...nel sollevare il vasetto avevo innescato una tremenda reazione a catena!!!!:lol:

Ahahahah :lol: ma siete tremende tu ed orty, il terrore dei garden :lol:

Questo post mi sta facendo morire
ahahah2.gif
ahahah2.gif
(e rubo le faccine)

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao, avevo molti semi,pensa che li ho buttati perché ormai li ho da due anni! nel vivaio vicino a casa mia infatti sono almeno due anni che le vendono:) crescono velocissime :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
ne avevo un esemplare ma un brutto inverno l'ha distrutta :cry::cry::cry: aveva dei delicatissimi fiorellini rosa con venature viola.
In effetti il suo comportamento era uno spasso :mazza:per le mie figlie, che all'epoca erano piccine piccine, ahhh che bei tempi :love:

Io non sono piccina piccina ma quelle foglie per me restano ancora un divertente mistero :lol:
Dopo un anno di crescita portentosa, e diverse potature, l'ho rapata a 20 cm da terra per l'inverno, ma quando è arrivata la gelata non ha avuto scampo :,( mi è spiaciuto molto... ma non l'ho più comprata l'anno dopo.... se deve morire ogni volta che sente freddo!!

francescodv

Maestro Giardinauta
Io non sono piccina piccina ma quelle foglie per me restano ancora un divertente mistero :lol:
Dopo un anno di crescita portentosa, e diverse potature, l'ho rapata a 20 cm da terra per l'inverno, ma quando è arrivata la gelata non ha avuto scampo :,( mi è spiaciuto molto... ma non l'ho più comprata l'anno dopo.... se deve morire ogni volta che sente freddo!!
non credo che la mia sia morta per il freddo, piuttosto per eccesso d'acqua, ma non sono certo.
la mia non è mai cresciuta molto, si limitava ad un piccolo arbusto, del resto anche l'altra mimosa che ho da anni è rimasta un alberello stentato, quel poco che cresce tra la primavera e l'estate lo perde in autunno-inverno.
boh! sarò negato io con la specie :confused:

il primo/a che fa la battuta che sono negato è basta mi sente :burningma cat:

Green95

Fiorin Florello
non credo che la mia sia morta per il freddo, piuttosto per eccesso d'acqua, ma non sono certo.
la mia non è mai cresciuta molto, si limitava ad un piccolo arbusto, del resto anche l'altra mimosa che ho da anni è rimasta un alberello stentato, quel poco che cresce tra la primavera e l'estate lo perde in autunno-inverno.
boh! sarò negato io con la specie :confused:

il primo/a che fa la battuta che sono negato è basta mi sente :burningma cat:
Io non ne faccio perché ho paura di sentire legnate :lol:

Angil

Guru Master Florello
Io devo ancora vedere :fischio:
Quanto sopporta di minima?:confuso:

Non saprei, non ho la minima idea. Mai avuta questa pianta. :martello:

Era solo una... "Battutaccia" shhhh, non farti sentire però :D E poi devo far vedere che ne capisco qualcosa anch'io di piante, no? Sennò che ci faccio su un forum di giardinaggio? :lol:

Alto