• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio Da Voi..............

mimma69

Maestro Giardinauta
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO
Stanotte alle 2,30 faro' la mia prima macinata di olive.11 quintali,tanto per cominciare:squint:​
Voglio un vostro in bocca la lupo,per il semplice motivo che quest'anno,almeno dalle mie parti,l'olivo rende poco (11/13% rispetto ai 16/18% degli altri anni)​
quindi io mi auguro d'arrivare almeno al 15%.​
su dai...sforzatevi un po'.....​
quindici......quindici............quindici............quindici.........quindi.........ma anche sedici......sedici.....:froggie_r​

Danilis

Apprendista Florello
Si quest' anno l' annata va scemando ma aumenta la qualità, grazie alla particolare estate abbiamo un' incremento della qualità ma meno olive.... o uno o l' altro .......... in bocca al lupo mimmuccia ;)

H

Hobbit

Guest
Da noi quest'anno rende abbastanza bene.............(ma abbiamo un sistema di misurazione diverso mi sembra, domani chiedo a mio padre)..............ma dicono sia leggermente acido....... dicono..........io l'ho assaggiato e mi sembra ottimo......;)

speriamo sia sedici..............sedici...............ma anche diciotto................dai......dai.........sedici..............quindici...........diciotto.......:D :D :D

INBOCCAALLUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Mimma, pensavo proprio in questi giorni a te che manchi manchi tanto, ai tuoi ulivi e ai tuoi iris.
Ogni cosa bella, Mimma-Antonietta.
Io dico DIOCIOTTO o anche VENTI: perchè accontentarsi del meno?
Anticipo la risposta per Piper: di notte perchè ci sono lunghi appuntamenti e turni, non programmabili con molto anticipo per ovvie ragioni meteorologiche. E' così in questo periodo in tutte le aree di produzione.
Ciao

elleboro

Florello
perchè limitarci? Facciamo anche 22!
Tanti tantissimi auguri perchè ho sempre considerato con moltissima stima il lavoro dell'agricoltore, spesso in balia degli eventi meteorologici.
Abituata allo stipendio di fine mese, questa cosa mi turbava molto.
Un bacione con lo schiocco.

P

piera57

Guest
in bocca al lupo.........speriamo che crepi portandoti la maggior percentuale possibile di resa!
ciao, piera

taty

Giardinauta Senior
piu' pensarti di cosi'....

...potrei venire a spremerle con te.....il dolore per l'ernia non mi fa dormire da 4 notti e stanotte ho deciso di fare qualcosa...invece di rantolare nel letto o farmi punture di oppiacei (Toradol...e company)...cosi ti sto pensando tanto tanto tanto....secondo me fai anche di piu' del 15.....
facci sapere la resa.......

hmmm:crazy:mmmummmgaaaaaa:food: ... era un'oliva spremuta contenta di spremersi per te....

bacioni grandi:love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Alle 2.30? :eek: Ma hai assistito al "parto" di persona? :D Sai già com'è andata? E' maggiorenne? :D
E' tardi, comunque...
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!
:love_4:​

seya

Master Florello
Olivelle

Tra Le Tette Delle Formiche Mimma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tante Belle Spremute Di Olive!!!!!!!

Baci

ciaseta

Florello Senior
in bocca al lupone!!!!:food:

e il lupone magnatelo a colazione!!!!!!

gnammy5.gif

mimma69

Maestro Giardinauta
:( diciamo che mi contento ma a malincuore.
14.3%.............vediamo le prossime macinate.sono riuscita a fare anche qualche foto che poi mettero'.
Si Elebar,ho assistito al parto stanotte.solo che hanno ritardato dimorto.Hanno cominciato a lavorare le mie olive alle 4.sono tornata a casa stamattina verso le 7
e comunque grazie a tutti.forse la colpa e' mia.....dovevo dire "crepi il lupo" prima di frangere.....:(

H

Hobbit

Guest
Sicuramente la prossima volta farai di piu' ...... a volte succede.....anzi succede molto spesso....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Oh chiribbio, stamattina presto ho letto, ma ero ancora un pò rintronata e mi sono scordata di rispondere ............ stà a vedere che è colpa mia :cry:

mimma69

Maestro Giardinauta
sinceramente ad un tuo commento ci tenevo.Tranquilla,la colpa non e' tua.
Anzi,da quel poco che mi sono informata,nella mia zona (e ci comprendo anche Mugello e Valdarno)la mia resa e' stata buona.Almeno in toscana,le olive sono indietro di maturazione di circa una luna.se probabilmente le coglievo di dicembre,la resa era ottima.ma di dicembre non si puo' raccogliere.rischieresti che il tempo ti rovini il raccolto(bufere inprovvise,grandinate,forti acquazoni).poi,anche per il semplice fatto che noi l'olio lo facciamo per noi,quindi non guardiamo tanto alla produttivita',ma a quanto tempo libero abbiamo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dai Anto! Sei abbondantemente sopra la media! :)
Mi ero immaginata comunque che non fosse un'annata eccezionale per la produzione; ho sentito certi prezzi da queste parti... :bigeyes: