• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio Da Voi..............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Dai Anto! Sei abbondantemente sopra la media! :)
............ meno male, se no mi ero appena liberata di un peso sulla coscenza, e mò ne avevo n'altro :baf:

Mimma, Mimmina, la prossima volta metti il post prima delle 21,30 ;) :love_4:

mimma69

Maestro Giardinauta
non so' ancora i prezzi del mio frantoio.Io di solito sto' sotto di 1€.L'anno scorso qua da me era 9€.
Pattina...ti contento subito.ne metto uno adesso....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... m'ero scordata:

Prima delle 21.30, se c'è in giro qualche "lupo" da ammazzare durante la notte :D vedrai che effetto se raccolgo in gruppo le colleghe/i :froggie_r

mimma69

Maestro Giardinauta
42.gif

ciaseta

Florello Senior
mi dispiace che x te non sia andata benissimo......ma dai però, pensa a qundo ti farai un bel crostino caldo con i funghi e il tuo buonissimo olio.....mmmmm slurp:food:

;)

Iacopo

Giardinauta Senior
In effetti stasera sono tornato a casa e mi ha fatto una gran soddisfaziione farmi una fetta di pane abbrustolito con sopra il mio olio :food: ieri ero troppo stanco dopo una giornata passata fra oliveto e frantoio.

;) ciao

elleboro

Florello
vedo che siete quasi tutti della cultura dell'olio. Il che deriva dal fatto che in Italia ci sono più ulivi che mucche. Ahimè.
Chi come me ha radici secolari nella pianura lombarda e non ha il colesterolo alto, invece ADORA il burro.
Ma non chiedo quanti ce ne sono, perchè adesso la sola parola tende a far inorridire...

H

H2O

Guest
Ho quasi paura a dirlo: non sopporto l'olio....
Non mi piace tanto neanche il burro, a dir la verità: mi piace solo un'ombra di burro salato con la marmellata al mattino, a colazione e neanche tutti i giorni..
I miei, invece, adorano l'olio extravergine di oliva, ne consumano una quantità industriale, non solo, sanno pure distinguere un olio da un altro...

Iacopo

Giardinauta Senior
L'importante è non essere integralisti e non esagerare nelle quantità ;), sono buoni entrambi, a ognuno il suo spazio in cucina amo il burro, nei dolci, nei risotti, sulla pasta con il parmigiano, sul pane abbrustolito con la marmellata. L'olio per tutto il resto, l'olio nuovo crudo ha un sapore ineguagliabile, sarà anche la fatica che uno impiega a farselo ma per noi dall'appennino in giù è insuperabile.

Ciao

ciaseta

Florello Senior
anch'io adoro il burro, fatto in crema nei cannolini, spalmato prima della marmellate, quello che mi fa adorare una fetta da toast abbrustolita: quanto mi piace!!!!:food:

solo un piccolo dettaglio insignificante: sono intollerante ai latticini!!:cry:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao torno solo ora, a Pitigliano non avevo il pc e non vi potevo né leggere, né scrivere.
Anche noi abbiamo fatto il nostro primo olio, che esperienza meravigliosa, indimenticabile.......
Il nostro olio ha reso 15,45 %, ma anche 12,50 ed anche 11,30, che dire, va benissimo così.
Spero che per te sia andata meglio :)