• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di Rose...

Baruch

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e più in generale sono un neofita del mondo del giardinaggio. Ho avuto qualche esperienza precedente con piante come Gerani, Gladioli, Garofani ed Erbe aromatiche. Tuttavia da un po' a questa parte ho subito, come il resto del mondo credo, una forte fascinazione da parte delle rose, tant'è che è mia volontà coltivarle nel mio balcone. Dunque come ho appena detto il mio "angolo verde" consiste in un balcone di medie dimensioni, quindi sono costretto a coltivare le rose in vaso. La caratteristica più importante che cerco nella rosa non è né la forma né il colore bensì il profumo. Un profumo intenso capace di spandersi a tutto il balcone. Ovviamente coltivandola in vaso vorrei una rosa con portamento cespuglioso in modo da creare un bel cespuglio di rose profumate. Quindi su che tipo di rose potrei indirizzarmi? e per quando riguarda la messa a dimora a maggio e composizione del terriccio da mettere nel vaso? Grazie anticipatamente a chiunque dedicherà un po' del suo tempo per sapermi consigliare.
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao!! Intanto servirebbe qualche informazione in più sul tuo balcone.. Quante ore di sole prende al giorno??
Le Rose hanno bisogno di tanto solo per crescere..
Che tipo di vasi puoi usare, plastica o anche terracotta, non hai problemi di peso sul balcone..?