• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di rose

Dani&Gea

Giardinauta Senior
La maggior parte delle mie rose le ho acquistatei a Bolzano da Scullian, pagandole non meno di 15 euro fino ai 59 euro di una Pulmann Orient Express.
Altre le ho acquistate a Caldaro (Tn) dove ho trovato un vivaio che coltiva direttamente rose (credo in toscana) con prezzi che vanno dai 7 euro per una pianta media ai 15 per una già abbastanza sviluppata. A parte un po' di oidio e ticchiolatura che hanno preso appena arrivate ,a distanza di un paio di mesi sono diventate veramente belle. Comunque ho sentito parlare davvero bene di Carlo Pagani e qualche euro in più o in meno non mi interessa. Importante è la qualità.
So che arriveranno "lesse", ma qui le aspetta un'accoglienza che le farà dimenticare certo il viaggio e tutti i vari disagi.
Il trasporto per 3 rose e una confezione di anticrittogrammico mi è costato 21 euro.
Vi aggiornerò sulla riuscita di questo acquisto un po' azzardato.

Guarda io con le rose provenienti dal garden del "Maestro Giardiniere" mi sono trovata davvero bene...subito dopo la messa a dimora sono partite come dei treni! Buon lavoro e in bocca al lupo per una buonissima piantagione! :cool2:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Mamma mia 59 euro per la Pulmann Orient Express!!! L'ho acquistata due mesi fa, qui in una floricoltura in centro a Bassano (fa solo rivendita e fiori recisi) per 5 euro! ha già fiorito e rifiorito :flower::flower::flower:
Adesso purtroppo l'insetto (che fa i buchi come il controllore dei biglietti)me la sta mangiando di gusto... e nn so come difenderla! (veramente nn sta mangiando solo lei:burningma ma buona parte delle foglie più tenere e verdi di molte altre rose).
 
Alto