• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivaio in Emilia-Romagna?

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è un posto specializzato in cactus nella zona dell'emilia romagna.
Vorrei trovare un posto dove se chiedo un: mammillaria-blossfeldiana oppure thelocactus-bicolor mi sappiano aiutare.

N

nefer80

Guest
CIAO, IO DI SOLITO VADO AL CACTUS CENTER A SAN BERNARDINO (LUGO), TRA L'ALTRO NON E' MOLTO LONTANO DA CASA TUA!!! QUI C'E' PRODUZIONE E VENDITA ED E' MOLTO RIFORNITO....FAMMI SAPERE SE TROVI QUALCHE COSA!!!!
AH DIMENTICAVO è in VIA STRADONE 80

armagon

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Stamattina sono andato a San Bernardino e sono entrato nel paradiso :D
Mai viste così tante piante grasse fiorite!
Ho comprato vari esemplari e un sacco di terriccio professionale con pomice!!!
Grazie tantissime! Un giorno andrò anche a San Giovanni!

A

*Ale*

Guest
Beato te.... Come ti invidio.
Alessia
Sai se e' aperto anche di sabato?

N

nefer80

Guest
SI ALESSIA E' APERTO ANCHE IL SABATO DALLE 9.00 ALLE 12.30 E AL POME DALLE 14.30 ALLE 18.00
INOLTRE è APERTO ANCHE ALLA DOMENICA MATTINA!!!
FAMMI SAPERE SE CI ANDRAI...QUANDO CI VADO CI STO SEMPRE DELLE ORE!!
ARMAGON ANCHE IO COMPERO SEMPRE QUEL TERRICCIO, è PERFETTO!!!

A

*Ale*

Guest
Ci andro' sicuramente, il sabato mi e' piu' comodo che la domenica.
Grazie di tutto.
Ciao Alessia

J

Jackopo

Guest
Non sono d'accordo Nefer su quel terriccio, è molto buono ma non perfetto!
Per alcune specie non va bene, va ulteriormente mineralizzato, per altre ci va aggiunta sabbia per altre va arricchito!
Il terriccio è importante ed un solo terriccio non può andare bene per tutto ed inoltre bisogna vedere dove tieni le piante.

Ciao Jack!

reginaldo

Florello Senior
I vivai che conosco meglio, tranne l'ultimo che è molto bravo per gli innesti sono:

* FIOREVERDE - Di Paola Poli, località Rovenale n. 1/a - 42035 - Sarzano-Casina (Reggio Emilia - Italia)

* Az. Agr. BORGHI ANTONIO - Di Borghi Antonio, via Trinità n. 4 - 41058 - Vignola (Modena - Italia)

* CACTUS CENTER - Di Lalla Pelliconi, via Stradone n. 80/4 - 48020 - San Bernardino di Lugo (Ravenna - Italia)

* VIVAIO CACTUS ART - Di Valentino Vallicelli, via Cavamento 30 - 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO) ITALY
E-mail: info@cactus-art.biz
http://www.cactus-art.biz/Index_italiano.htm

Ciao
Reginaldo

Alto