• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivaio Clorofilla. Cerco info!

anto79

Giardinauta
Salve. Non ricordo chi tra voi amici, utenti di G.it, mi abbia dato il link di
Vivaio Clorofilla.
Ora, indipendentemente da quanto sia fornito, ho notato subito i prezzi sia delle piante che delle consegne!

Riporto ciò che è scritto in una delle pagine del sito:
"Ogni singolo esemplare, approssimativamente al secondo-terzo anno dall’innesto, contenuto in vaso di diametro 20/30 cm, con le radici già sviluppate e pronto alla fruttificazione, viene venduto al prezzo fisso di 30 Euro (prezzo minimo salvo qualche rara eccezione!), salvo diversa indicazione a catalogo.
Effettuiamo però consegne in tutta Italia. La consegna di un gruppo da una a cinque piante costa iva compresa 42 Euro in tutto il Nord Italia, 48 Euro per Centro, Sud e Isole. A tali importi va aggiunto il costo del pagamento contrassegno 12 Euro fisso"

Ok... se dovessi comprare da loro, non comprerei certo solo 1 pianta, ma mettiamo che loro abbiano solo una pianta che mi serve, dovrei pagarla 78 euri!!! :azz: :eek: :squint:

Mi chiedo: ma qualcuno di voi ha comprato qualcosa da questo Vivaio?
Ma hanno anche le foglioline d'oro?
Scherzi a parte, se qualcuno ha preso qualcosa, come è giunta la pianta in questione? Danno qualche garanzia? (mi che non c'è scritto niente a riguardo!)

Siccome tempo fa si discutevano le stesse argomentazioni, ma sulla "Bakker", e immaginando di vedermi arrivare le stesse radici, o gli stessi "legnetti" ma a quel prezzo e tra l'altro senza garanzie... ho voluto aprire questo 3D!

elleboro

Florello
Io conosco un vivaio Clorofilla, subito fuori Milano, sulla strada per Paullo.

Ci sono stata solo due o tre volte, sempre in momenti non affollati ed ho sempre cercato di parlare con quello che credo essere il proprietario o il responsabile. Persona competente e gentile che mi dedicava tutto il tempo richiesto dalle mie domande. Non mi sono mai accorta che praticasse prezzi uguali a tutte le piante. Ho comprato ben poco, perchè il vivaio non è sulle mie strade abituali. Però ricordo che una pianta era un po' malmessa e, di sua iniziativa, mi ha abbassato il prezzo.

Resta il fatto che io, che sto a Milano, non verrei mai a comprare piante a Bari, perchè probabilmente correrei il rischio di trovarmi con piante più adatte a quel clima che non al mio. Come mai tu, invece ti fidi a comprare qua, al Nord?
PS- mi viene in mente che, forse, il link te l'ha dato OTTA (nick di Carlotta) che abita vicino a quel vivaio e che adesso non frequenta quasi più il Forum perchè si è laureata ed ha iniziato a lavorare.
Prova a mandarle un MP se vuoi informazioni più concrete.

anto79

Giardinauta
Ciao Elleboro, :)
grazie della tua risposta.
In effetti detto così neanche a me, verrebbe in mente di venire a Milano e comprare qualcosa! Ma quando mi hanno dato il link, pensavo si trattasse di un negozio on.line tipo Bakker, Priola, La Semeria, ecc.

Ovviamente ho letto che è un Vivaio in prov. di Milano...

per quanto riguarda le piante, ho letto che ci sono piante tipiche proprio della Puglia, tipo Ulivo, Fico d'India, Gelso, Mandorlo, Ciliegio, Melograno, tante piante da frutto insomma, che non credo che qui possano soffrire, o anche altre piante tipo la Bignonia, More, Lantana, e anche vari agrumi, ecco perchè non l'ho scartato a priori, ed ho chiesto info.

Non ho mai parlato con OTTA, quindi non penso sia stata lei a darmi il link, cmq grazie lo stesso.

gimmy110

Giardinauta Senior
anto79 ha scritto:
Ok... se dovessi comprare da loro, non comprerei certo solo 1 pianta, ma mettiamo che loro abbiano solo una pianta che mi serve, dovrei pagarla 78 euri!!! :azz: :eek: :squint:

11.gif
78 EURO!!!!!
46.gif

rossl

Giardinauta Senior
Anto io ne cercherei un altro, mi sembra un furto, 78 euro.
Pensa che io ho preso delle rose da P.Beals ed ho pagato 18 euro di spese di spedizione (e dall'Inghilterra naturalmente)

anto79

Giardinauta
Grazie del consiglio rossl! :) Sicuramente non prenderò nulla, era giusto per confrontarmi, che ne parlavo :)

F

frensy979

Guest
ehm ehm......

anto79 ha scritto:
Ma quando mi hanno dato il link, pensavo si trattasse di un negozio on.line tipo Bakker, Priola, La Semeria, ecc.

ehm ehm.....Anto :love_4: , mi sa che il link te l'ho dato io, quando ti ho mandato in MP quella lunga lista di vivai :ros:

Non c'ho mai comprato e, me l'ero segnato perché avevo visto che vendevano anche per corrispondenza......ma non avevo notato i loro prezzi :eek:

Qualsiasi cosa cerchi guarda anche da Priola, che ha dei prezzi buoni e un sacco di belle piantine :food:...... anche se poi non sempre le hanno veramente tutte, magari perché esaurite :( .

F

frensy979

Guest
priola

anto79 ha scritto:
Fra... hai ragione, mi sa che me lo hai dato proprio tu!
Magari mi passereste quello di Priola?

sorry tatina :love_4:
ma nn avevo visto i prezzi assurdi :eek:

Ti do quello di Priola, dove io mi son trovata sempre bene, anche se per le spese di spedizione pretendono 20 euri :martello2 .

www.priola.it

però hanno un sacco di belle cosine :food: ....

Alto