• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai specializzati in oleandri?

Magutt

Giardinauta
Come da titolo, qualcuno è a conoscenza di vivai specializzati in oleandri che vendono anche online?

Ne ho trovato uno, francese, ma vende piante troppo piccole, anche se è veramente fornitissimo (Per chi fosse interessato: http://jardin-sec.pagesperso-orange.fr/).

Se ne conoscete qualcuno indicatemelo, anche se non italiano, basta che spedisca le piante.

Ciao, :)
Magutt

Commelina

Master Florello
dài magutt..... non mi dire che vuoi comprare la piante più facile dell'universo :)In primavera prendi dei rami - possibilmente nuovi, che non abbiano fiorito - mettili in un secchio o bottiglia (a secondo di quante piante vuoi) immersi in acqua. In un mese hai talee radicate. Poi gli oleandri crescono in fretta.

Magutt

Giardinauta
dài magutt..... non mi dire che vuoi comprare la piante più facile dell'universo :)In primavera prendi dei rami - possibilmente nuovi, che non abbiano fiorito - mettili in un secchio o bottiglia (a secondo di quante piante vuoi) immersi in acqua. In un mese hai talee radicate. Poi gli oleandri crescono in fretta.

Lo so che sono facili da far radicare e che crescono in fretta, però io cerco delle varietà particolari che difficilmente si trovano in giro (Ad es. varietà a fiori screziati, doppi, profumate, con foglia variegata, ...).

Guarda il sito che ho postato e puoi farti un'idea di quante centinaia di varietà di oleandro ci siano.

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Per me il sito che hai postato va bene se devi prendere oleandri,sono,a mio avviso,veloci in quanto a crescita :)

Alto