• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai specializzati in nasturzi?

C

Constance Spry

Guest
Non riuscirei ad immaginare il mio giardino privo dei nasturzi.Li ho avuto quest'anno per la prima volta, dopo diversi tentativi falliti. Stanno facendo un fiore al mese, ma chi se ne importa, sono le foglie che mi interessano!
Ho letto che ne esistono di specie rampicanti e con fiori doppi. Queste ultime mi lasciano un po' tiepida, ma vorrei provare con quelle rampicanti.
Sapete se esistono vivai specializzati in nasturzi, in qualche parte d'Italia ( o anche all'estero)?
Per ora ho trovato solo le normali sementi da Ingegnoli ( a proposito, Ingegnòli o Ingègnoli?).
Grazie a tutti

elleboro

Florello
mappete, credevo che Ingegnoli (risparmiami la risposta sull'accento, non so leggerlo)
fosse un vivaista solo nordico!
Invece arriva fin laggiù...

C

Constance Spry

Guest
Cara Bruna, pensa che Ingegoli è il catalogo più conosciuto a Siderno, insieme a Barni. L'altro giorno ne ho visto una copia (quella con in copertina la Vivian Pennell) gettata dietro la cassa di un market. Lo conosce persino la mia futura cognata, che forse riesce a distinguere un geranio da una bouganvillea! E guardate che qui non tutti ci riescono...
Baci

Alto