• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare Bulbi e sementi (fiori e piante ornamentali)

ares333

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce degli ottimi shop online che vendono sementi di piante e fiori ornamentali e bulbose? qualcosa di molto fornito.

Io abito in provincia di Palermo e nei vari vivai che conosco non c'è grande varietà, se qualcuno è della zona e me ne sa consigliare qualcuno lo ringrazio, viceversa vanno bene anche consigli di uno shop online.
 

Waves

Master Florello
Io sto aspettando di ricevere un ordine da eurosementi.it mi sembrava piuttosto fornito...
Farò sapere se sono soddisfatta :V :D
 

ares333

Aspirante Giardinauta
Io sto aspettando di ricevere un ordine da eurosementi.it mi sembrava piuttosto fornito...
Farò sapere se sono soddisfatta :V :D
Non ricordavo che trattavano anche piante da fiore! e sicuramente le hanno a buon prezzo. Non ho mai acquistato su questo sito, pur conoscendolo.. le spese di spedizione a quanto ammontano più o meno?
Peccato che non hanno enormi varietà e pare che non vendano bulbose.

Su questo sito https://www.venditapianteonline.it/# si trovano diverse cose, ma oltre ad avere costi "elevati" su determinati prodotti, il difetto principale è che pur ordinando semplici sementi, ad ogni ggiunta nel carrello aumentano le spese di spedizione (o almeno ricordo così)

Inoltre ho notato che anche il sito di leroy merlin ha un bel po' di prodotti quali buste di semi e bulbose.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda i semi prova a cercare su ebay. Ci sono molti venditori (anche esteri) che hanno tanta varietà e spese non altissime.
 

Waves

Master Florello
le spese di spedizione a quanto ammontano più o meno?
mi pare 5€ (se mi ricordo bene)
Su questo sito https://www.venditapianteonline.it/# si trovano diverse cose, ma oltre ad avere costi "elevati" su determinati prodotti, il difetto principale è che pur ordinando semplici sementi, ad ogni ggiunta nel carrello aumentano le spese di spedizione (o almeno ricordo così)
Non mi pare... io avevo ordinato una palmetta in vaso più dei semi, che avevo aggiunto appunto liberamente perchè non mi faceva pagare spedizione in più... però è stato quantomeno 4 anni fa e potrebbero aver cambiato policy :whistle:
 

ares333

Aspirante Giardinauta
mi pare 5€ (se mi ricordo bene)

Non mi pare... io avevo ordinato una palmetta in vaso più dei semi, che avevo aggiunto appunto liberamente perchè non mi faceva pagare spedizione in più... però è stato quantomeno 4 anni fa e potrebbero aver cambiato policy :whistle:

Grazie! buon costo della spedizione.

Ho appena provato ad inserire varie bustine di fiori + qualche bulbo e posso dirti che per le prime tre bustine i costi di spedizione restano fissi 3.80euro, dalla quarta bustina in poi si fissano a 6.50euro e poi sembra che non aumentano più assolutamente..
Probabilmente tre bustine le possono inviare come una semplice lettera, mentre da quattro in poi faranno un pacco.
Però la cosa buona e che oltre 6.50euro sembra non andare!

Controllavo un po' di bulbi su questo sito e ho notato che sono tutti totalmente terminati (il 90%), forse e perchè siamo fuori perido?
 

ares333

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda i semi prova a cercare su ebay. Ci sono molti venditori (anche esteri) che hanno tanta varietà e spese non altissime.

Si ho visto, gli unici problemi sono che non so quanto siano affidabili i venditori (se sono semi corretti, giovani e di qualità) e poi di trovarne uno molto fornito in modo tale da evitare troppe spese di spedizione.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ho fatto un ordine a fine marzo da Bloomling Italia(che mi erano nuovi di nome) e sono rimasta contentissima. Un bel catalogo, spese di consegna fisse di 4,50 e consegna gratis per ordini a partire di 37,00 eu.
Ho comprato dei semi delle marche Kiepenkerl e AUSTROSAAT ma per il momento ho seminato solo quelli Kiepenkerl e dico che sono pazzeschi>> escono in pocchissimi giorni e parlo sia di prezzemolo sia di semi misti di fiori. Consideratelo come una vera recensione positiva:)
 
Alto