• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIVAI ROTA

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come anticipato nei giorni scorsi, oggi sono andata in esplorazione!!

Sempre belli e fantastici, hanno anche il loro sito, www.vivairota.it, ma non c'è molto.

Dunque vediamo: vasta gamma di piante da esterno, interno ed anche ortaggi, tutte correlate di cartellino con nome, prezzo, periodo di fioritura e se non ci sono, il loro colore, ambiente (ombra o sole), se sono ricadenti o erette, in caso di dubbi , persolnale molto disponibile.

Cinzia, ricadenti gialle: lysimachia numularia, fiorisce da maggio a settembre, million bell, in molti colori, la puoi vedere sulla rivista di giardinaggio.it.

Ricadenti blù: verbena blù porpora, lobelia richardi pendula.

Inoltre, portulache rosse, mia mamma ne ha prese due, si Ezio, hanno conquistato anche lei, coleus, fucsie, parigini, surfinie, dipladenie molto belle, bouganvillee favolose, in ogni colore, bianche, albicocca, rosa antico, ciclamino, viola, rosse.

Ortensie, in vari colori, azalee, rododendri e tante altre.

Ortaggi, anche meloni innestati.

Lantana camara: Gloria l'ho trovata, nei vasi piccoli e grandi, colore? gialla, gialla e rosa antico, gialla e rossa, ho preso questa e l'ho già messa a dimora con i parigini e domani ne arrivano altre.

Val la pena andarci? Direi di si, anche se a differenza del mese scorso, in questo periodo non ci sono molte piante annuali.

Ciao ciao a tutti Patrizia
;)
 
R

Roberta

Guest
Cara Pat ci andrei di corsa anche io se abitassi dalle tue parti.
Che bello deve essere!!

Ciao e buona cena.

PS: non sono riuscita ad aprire il sito, ci riprovo domani ora scappo a casa.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dimenticavo Cinzia, non c'è bisogno che ti porti il carrello, già ci sono, molto capienti :D

Ciao Patrizia
 
C

Cinzia

Guest
..ho capito ....diventero'piu' assennata :rolleyes:
la prossima volta......
per il ritorno....cerchero' un treno merci ;) !!!!!!!!!!!!
Buon week end..a Lunedi'..come sai io povera imprenditrice....non ho il computer a casa!!!
Bacioni Cinzia
 
G

Gloria2

Guest
Brava Pat, prima o poi organizzeremo un "Gruppo vacanze Piemonte" (anzi, Lombardia) con meta Vivai Rota + OrioCenter!
Ciao Gloria
 
Alto