• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Roma

R

RaelDelMare

Guest
Ciao! ^_^
E' un po' che vi leggo ma finora non ho mai scritto.
Da circa un mesetto mi è presa la *fissa* delle piante carnivore e mi sono letta tantissimi siti su di loro e sono capitata anche su questo forum che apprezzo molto ^_*
Al momento ho due piccoline una sarracenia e una drosera capensis e spero di poter avere anche una dionea e una nephentes.
In tal proposito volevo chiedere se c'era nel forum qualcuno di Roma e mi sapesse consigliare un buon vivavio dove acquistarle. Le due le ho comprate in un grande negozio di piante e fiori in un centro commerciale, però a parte queste due varietà ha *poca* scelta e mi ha detto il proprietario che non sempre riesce a trovare piante carnivore.
Per cui mi rivolgo a voi sperando nel vostro aiuto ^_*
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Rael del mare :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così non dovrai ripeterla ogni volta:hands13: :hands13: . Sono di roma anche io, ma non conosco vivai molto forniti di piante carnivore. Cmq ci sono molti specialisti del settore nel forum, vedrai ti risponderanno presto.:love_4:
 
P

Patato

Guest
ciao cara benvenuta vai al vivaio balduzzi di roma le ha anche se sono molto comuni. per quelle più ricercate beh devi affidari a a noi abbiamo fornitori all'estero e qualcosa la stiamo producendo per la vendita. buona coltivazione
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Per le Dionae non c'è problema le trovi un pò dapertutto (compreso il vivaio Vivinatura balduzzi su la via dei laghi) per le altre un pò particolari segui quello che ti a detto il buon patato.

:crazy:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Ok non vi faccio faticare:

mappa.jpg


:cool2:
 
R

RaelDelMare

Guest
Grazie mille per le risposte!
Per il momento cerco piantine semplici, poi se magari divento *brava* posso cercarne qualcuna più complicata ^_*
Accipicchia quel posto è lontanissimo da casa mia o.o''' non sono automunita ^^;; Vabbè vedo cosa posso fare ^_^
Ho scoperto che c'è un grande vivaio vicino casa mia, appena torno dalle ferie vado a farci un salto, chissà che trovi le piantine che cerco *.*
 
Alto