• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viva i funghi!!!!!

ezio

Giardinauta Senior
Questi li ho trovati e fotografati in montagna, non troppo lontano dal sentiero in una posizione fin troppo ovvia, forse per questo non sono stati raccolti prima...........

tulipa

Giardinauta Senior
ezio ha scritto:
Questi li ho trovati e fotografati in montagna, non troppo lontano dal sentiero in una posizione fin troppo ovvia, forse per questo non sono stati raccolti prima...........
molto originale il 2^!!!!!!!!!!!!!!

csmi

Giardinauta
Sono le "Mazze di Tamburo" (Macrolepiota Procera), i cappelli aperti sono molto buoni fritti a mo di cotoletta, mentre quelli piccoli e ancora chiusi sono buoni trifolati oppure messi sott'olio. Ma tu poi li hai colti ?

Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
:hands13: :food:
Non potete capire quanto mi piacciano i funghiiiii!!
Mi piacciono in tutti i modi anche crudi!!!!
Che ne dite di un bel piatto di pinaioli fritti con la farina gialla? :food:

csmi

Giardinauta
mercuzio ha scritto:
:hands13: :food:
Non potete capire quanto mi piacciano i funghiiiii!!
Mi piacciono in tutti i modi anche crudi!!!!
Che ne dite di un bel piatto di pinaioli fritti con la farina gialla? :food:

Sono per caso i "Boletus Pinicola"?

ezio

Giardinauta Senior
non li ho colti

csmi ha scritto:
Sono le "Mazze di Tamburo" (Macrolepiota Procera), i cappelli aperti sono molto buoni fritti a mo di cotoletta, mentre quelli piccoli e ancora chiusi sono buoni trifolati oppure messi sott'olio. Ma tu poi li hai colti ?

Ciao

non li ho colti, ci voleva il permesso.... comunque è sempre una soddisfazione trovarli
questi funghi li conosco bene, mia madre li faceva tipo cotolette.
raccoglievamo oltre alle mazze da tamburo, più rare, molti porcini per far seccare e portare a casa per l'inverno, mentre i finferli li prendevamo solo quando non trovevamo altro. Ma era molto tempo fa......

S

SecoB

Guest
che ne dite di questi ?

li ha raccolti mio padre (82 anni !) nel bosco di un suo amico:

funghinonno.jpg

:Saluto: Secondina

mercuzio

Maestro Giardinauta
è questo per capirci
images
ma sono buoni tutti :food:
Pinaioli pioppini porcini grasselli rosselle ecc ecc...GNAM GNAM...Viva l'autunno ed i funghi!!!:hands13:

Alto