• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siore e siori i camosci!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Visti oggi mentre venivo giù dall'Albani, un rifugio sopra Colere e sotto la Presolana, e non ditemi che sono caproni :squint: che appena li ho visti ......... o meglio, ho visto 3 robe marroni che non centravano nulla col paesaggio, poi mi avvicino e scopro che hanno 4 gambe :fifone2: e faccio foto, poi noto che sono sul mio sentiero e per la contentezza di potergli forse arrivare vicino :eek: ho inciampato e son cascata col **** per terra :storto: , e mi sà che ho fatto un pò di casino perchè quando mi sono rialzata non c'erano più :cry: però li avevo già beccati prima :froggie_r

camosci1.jpg


camosci2.jpg


inoltre, da lassù di vedeva l'Adamello

adamello.jpg


e la diga del Gleno crollata nel 1923

gleno.jpg


P.S. mi bacerei in fronte per essere scesa dall'altro sentiero, perchè se scendevo da quello fatto in salita non li avrei visti.
 

daria

Master Florello
Hola! bella montanara:cool2: sei sempre a spasso vedo...e spaventi pure li camosci!:almeno siamo sicuri che siano camosci?:eek:k07: potevi far loro un bel primo piano...cheese:D :D
 
B

bobino

Guest
Che belli Pat :froggie_r
ma :eek: nno ti sei fatta male vero?
E' bellissimo l'Adamello :hands13: :hands13:
 

Traudi

Guru Giardinauta
scansione0017.jpg

eh già, capita in montagna di incontrare dei robi marroni con 4 gambe, che escludendo essere tavolini o sedie direi essere proprio camosci :D
 
P

Piera1

Guest
Mamma mia Pat che belle foto, che bei paesaggi, ma chi l'ha mai visti i camosci. Senti facciamo cambio, tu vieni qui al mare e io mi trasferisco su in montagna. Un colmo per una siciliana come me? Soffrire di allergia al sole, odiare il caldo e il mare e vivere in Sicilia.
 
K

krishna

Guest
Questi sono gli incontri che vale la pena fare in montagna!!
E' vero sembrano proprio i camosci ( quello di traudi invece credo sia lo stambecco ): sono piuttosto timidi quindi è sempre una fortuna incontrarli.
Io invece non ho potuto incontrare neanche uno scoiattolo visto che piove ogni giorno da una vita ormai ( e l'unico giorno che c'era bel tempo hanno messo temporali e ho rinunciato, mannaggia ai meterologi e chi li ha inventati ).
Ciao!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Daria, si che sono camosci :hands13: gli stambecchi son più chiari ............. Traudi :lingua: ........... se non scappavano l'avrei fatto si un bel primo piano, anche se, ero un tantino preoccupata che magari mi saltassero addosso avvicinandomi :surp:

Bobino ............. nessun graffio :eek:k07: ho la sfortuna di non avere ometti al seguito che mi portano lo zaino :squint: ma ho la fortuna di portarlo io .......... mi fà da contrappeso e se cado è sempre all'indietro e mi para i colpi ........... tanto sul fondo ho la mantella ........... mica le uova :D

Piera, và che sui monti se c'è il sole batte ............ e forte anche, e dove sono io i 40 °C non li abbiam raggiunti, ma ci siamo andati molto vicino ........... però io amo anche il mare, e potrei cambiare sport :cool2:

Krishna, mai fidarsi dei metereologi, sapessi quante volte guardando le loro previsioni avrei dovuto starmene a casa, non sò da te, ma il giorno prima mi guardo le previsioni di diversi metereologi, ed il più attendibile è quello della protezione civile lombardia ............ quest'anno ne ha sbagliati pochissimi, della serie che, domenica scorsa il TG di canale 5 alle 6 dava pioggia nella mia zona, ma la protezione civile no ............ infatti non è piovuto ............. stamattina non sò che dava il Tg 5, mi sono alzata alle 7,30 ed era già finito.

Dulcis in fundo, all'Albani ci si può arrivare anche tramite seggiovia che dista 15 minuti dal rifugio .............. ebbene, stamattina ho beccato solo 2 persone sul sentiero, e nessuna al ritorno ............. che mondo di sfaticati :martello2

Inoltre, m'avete messo una paura con le vipere :storto: stamattina appena entrata nel bosco continuavo a pensarci ........... avrò fatto la radiogragia a non sò quanti rametti :lol:
 

elleboro

Florello
caspita Pat, vai pure da sola! capisco che scegliere sempre il sentiero che ti ispira di più è un gran vantaggio... ma voi arrampicatori - per sicurezza - non dovreste segnalare prima il percorso che volete fare?
 

Traudi

Guru Giardinauta
è vero, basta guardare le corna:crazy:
ho messo la foto sbagliata, ma quella avevo caricato già l'altro giorno:martello:

cmq non è un tavolino e ha 4 zampe:eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruna, và che per arrivare all'Albani non c'è mica bisogno di arrampicarsi, è un sentiero normalissimo ......... basta seguire i segni :eek:k07: e poi lascio sempre scritto al boy dove vado, da dove parto e il numero del sentiero.

Traudi ........... e non è nemmeno una sedia ............ una scala ......... uno sgabello :D :love_4:
 
Alto