Ciao a tutti!
Come va il vostro autunno? Da noi la pioggia autunnale e tristezza sostituiscono i giorni chiari, caldi, allegri, gli ultimi resti dell'estate sparono nell'orizzonte nebbioso ed il vento freddo strappa le foglie dagli alberi gialli, rossi, arancioni. Ai questi momenti emergono nella memoria i ricordi dell'estate, sole, l'aria profumata e le canzone dell'uccelli. Anche dei viaggi, certo.
L'estate scorso sono stato al mare Azovske (mare di Azov), sulla sua costiera sud-est. l'ecologia del mare proprio e' uccisa quasi assolutamente, ma costiera era al migliore stato. Io vorrei condividere con voi le foto del mare e della natura,spero che piacciono.
Allora, prima i paesaggi
Questa era la mia prima foto del mare, quando eravamo arrivati alla nostra spiaggia. Era una spiaggia naturale, una della lunga galleria delle questa spiagge sulla costiera sud-est. Non c'era nessuna civiltà, eravamo quasi soli a quattrocchi con il mare (scusatemi per il mio italiano ma si voglia raccontare in modo narrativo :ros
:
La roccia Mavpa (Bertuccia). Alla questa costiera non c'è collegamento cellulare normale, per telefonare ai miei amici o genitori io ho dovuto salire ogni volta sulla questa roccia (spero, che voi capite, che voglio raccontarvi):
La parte del paesaggio
Siamo stati circondati dal mare e dalla steppa. I paesaggi stepposi assomigliavano ai quali dell'altra pianeta. Non era nessuno tranne silenzio (o durante ore della sera il rumore dei grilli e cavallette), caldo, l'erba secca e cielo...