• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viti

I

inverno

Guest
salve a tutti...ho appena scoperto questo sito per caso e mi sono appena registrato....molto bello. Ora vengo al dunque...ho acquistato tre piante di vite..una moscato una cardinale ed una pizzuttella...ci sono problemi particolari una dall'altra o lo stesso trattamento vale per tutte tre?
 
S

stanga

Guest
inverno ha scritto:
salve a tutti...ho appena scoperto questo sito per caso e mi sono appena registrato....molto bello. Ora vengo al dunque...ho acquistato tre piante di vite..una moscato una cardinale ed una pizzuttella...ci sono problemi particolari una dall'altra o lo stesso trattamento vale per tutte tre?
In detreminate condizioni,quasi spesso su tutte le viti, si svilupano funghi, come la peronospora e l'oidio, che danneggiano la vite. Occorre così effettuare i trattamenti anti-fungini per proteggerle .
Dunque bisogna anticipatamente in primaverra ,prima e poi dopo e non mai alla fioritura ,effettuare i tratamenti con prodotti a base di rame (in alternativa a base di argilla ed equiseto) e zolfo.
Queste sono le malattie piu comuni della vite in generale.
Se ne vuoi sapere di piu via qui.
Ciao a presto.

http://www.caparsa.it/trattamenti5.htm
 
I

inverno

Guest
stanga ha scritto:
In detreminate condizioni,quasi spesso su tutte le viti, si svilupano funghi, come la peronospora e l'oidio, che danneggiano la vite. Occorre così effettuare i trattamenti anti-fungini per proteggerle .
Dunque bisogna anticipatamente in primaverra ,prima e poi dopo e non mai alla fioritura ,effettuare i tratamenti con prodotti a base di rame (in alternativa a base di argilla ed equiseto) e zolfo.
Queste sono le malattie piu comuni della vite in generale.
Se ne vuoi sapere di piu via qui.
Ciao a presto.

http://www.caparsa.it/trattamenti5.htm


grazie stanga
 
Alto