• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite

Geko21

Giardinauta
Finalmente la vite ha messo le prime foglioline cosi l'ho travasata in un vaso 8cm di diametro!

75089_10200603080349874_1220777493_n.jpg


E' possibile farla a bonsai?
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Certamente, ci vorranno anni di lavorazione e frustrazione però, perché la vite è molto esuberante e continua a cacciare germogli su germogli, su germogli, su germogli....:martello:

Sai di che vite si tratta?
Bianca o nera, da vino o da tavola, americana forse?
Da talea o barbatella, acquistata o autoprodotta?
 

Geko21

Giardinauta
hai centrato perfettamente il problema...xD queste non sono piante che si regalano a chi ha un balcone già zeppo! :lol: la volevo tenere a modo di alberello e non di rampicante :fischio: è fattibile?
 

aurex

Esperto di Bonsai
come dicono a Napoli ...ne deve mangiare di pane tosto!!!!!..però con la passione e la giusta sapienza e pazienza si arriva lontano.....
p.s.
me ne hanno regalata una anche a me....uguale!!! :lol:...però la pianterò in piena terra ...
 

Geko21

Giardinauta
come dicono a Napoli ...ne deve mangiare di pane tosto!!!!!..però con la passione e la giusta sapienza e pazienza si arriva lontano.....
p.s.
me ne hanno regalata una anche a me....uguale!!! :lol:...però la pianterò in piena terra ...

Infatti mi sa che la porterò giù dai miei anche se hanno già due piante di uva fragola! :lol: Ma magari l'anno prossimo..intanto vedo come cresce :D
 

mattialecce

Aspirante Giardinauta
è fattibile?

fattibilissimo..a patto che la coltivi in piena terra...
appena riesco (e se mi ricordo :martello: ) ti posto la foto della mia vite margottata..credo ke abbia almeno 20 anni :eek:
ma nn chiedetemi che tipo di vite è perchè la piantò mio nonno a suo tempo.
 
Alto