• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite canadese

S

Sayan

Guest
ciao a tutti :crazy:

la settimana scorsa ho comprato due piante di vite canadese per coprire la recinzione della mia casa, dopo averle messe in vaso qui a Roma ha cominciato a piovere per una settimana di seguito :martello: porc!!

ora le foglie (prima verdi e rosse) sono diventate tutte rosse e molte stanno cominciando a cadere. Il mio dubbio è che le piante stiano soffrendo (o peggio morendo) poichè ne ho viste molte altre che ancora sono verdi e molto rigogliose...
che ne pensate??

help me :froggie_r
 

gigino67

Florello Senior
Sayan ha scritto:
ciao a tutti :crazy:

la settimana scorsa ho comprato due piante di vite canadese per coprire la recinzione della mia casa, dopo averle messe in vaso qui a Roma ha cominciato a piovere per una settimana di seguito :martello: porc!!

ora le foglie (prima verdi e rosse) sono diventate tutte rosse e molte stanno cominciando a cadere. Il mio dubbio è che le piante stiano soffrendo (o peggio morendo) poichè ne ho viste molte altre che ancora sono verdi e molto rigogliose...
che ne pensate??

help me :froggie_r

EM..EM.....LE HAI COMPRATE NEL PERIODO SBAGLIATO........ADESSO LE FOGLIE COMINCERANNO A DIVENTARE ROSSE E POI CADRANNO........NON PREOCCUPARTI....IN PRIMAVERA SARA' PIU' RIGOGLIOSA E TI RIEMPIRA' UN BEL PO' DI RECINZIONE
GIGI'.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Seyan:flower: La vite canadese non è sofferente:flower: è normale che ora le foglie diventino rosse e cadano. la pianta ora si spoglia completamente x tornare rigogliosa in primavera:eek:k07:
 
S

Sayan

Guest
okkey :crazy:

ma perchè ne ho viste molte in giro ancora verdi, rigogliose e con qualke foglia rossa? so che la vite canadese è spogliante e in questo periodo le foglie cominciano ad essere rosse...ma la mie sono un bel passo avanti :cry:


boh speriamo bene
 

gigino67

Florello Senior
Sayan ha scritto:
okkey :crazy:

ma perchè ne ho viste molte in giro ancora verdi, rigogliose e con qualke foglia rossa? so che la vite canadese è spogliante e in questo periodo le foglie cominciano ad essere rosse...ma la mie sono un bel passo avanti :cry:


boh speriamo bene

IO NE HO 2.....UNA E' PRATICAMENTE UN LEGNO RINSECCHITO...MENTRE L'ALTRA NON HA ANCORA PERSO UNA FOGLIA........
CREDO CHE SIA UNA QUESTIONE DI QUALITA' DELLA PIANTA......
 
Alto