• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visto che ho visto tanti Glicini,ecco il mio:

marirosa

Giardinauta Senior
Non ci crederete mai...qualche mesetto fà (non me lo ricordo più precisamente) piantai, così tanto per provare e soprattutto senza tanto crederci, dei semi di glicine... è nata una piantina:froggie_r ora come devo comportarmi, la lascio al sole oppure a mezz'ombra? Di quant'acqua ha bisogno? Non ho mai posseduto un glicine, ma un mio carissimo amico ne ha uno spettacolare :love: e lui che mi ha dato i semi...
questa è l'attuale piantina
dsc01195i.jpg

dsc01194p.jpg

tricot

Giardinauta Senior
Ciao anch'io sn nella tua stessa situazione, ho piantato 10 semi di glicine e chi prima e chi dopo sono tutti usciti. Dato che l'anno scorso li ho bruciati tutti (immergevo l'intero vasetto in un contenitore d'acqua pensando che anche le pianticelle di glicine richiedessero molta acqua- ne ho uno di 20 anni in giardino) quest'anno ho deciso di dargli un pochetto di acqua (ma proprio poca-un bicchiere ecco) ogni 3-4 giorni come vedo la superficie del terreno secca e arida. Non gli do concime e la metto al sole dalla mattina alla sera. Per ora stanno andando e in bocca al lupo!

marirosa

Giardinauta Senior
Che bello Tricot! pensa che fortuna!! forse è anche vero che se pianti i semi prima o poi qualcosa nasce...comunque non ricordo bene ma qualcuno aveva detto che per il glicine era molto difficile avere risulati soddisfacenti dai semi! chissà quanto tempo ci vorrà prima che cresca a dovere regalandoci quelle fioriture da sogno? Ciao

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Semplicemente fantastico, caro Niccolò!!! Che glicinone!!!!!!!!!
Grazie,mò è sfiorito!:cry:

Ecco il tuo :martello::martello: e vabbe domani il mio lo faccio volare STUPENDO non c'è altro da aggiungere complimenti:hands13:
Grazie mille,adesso sono giorni che raccolgo "chili di fiori" sfioriti:storto:

una meraviglia.....
Si,ha un vigore!:storto:

wow!

pensiero a margine: che bello sarebbe se i glicini fiorissero in pieno inverno!!!
Si,però non ce li si godrebbe abbastanza...il bello è vedere i fiori dal basso,magari seduti ad un tavolo pranzando....

Veramente spettacolare!
Complimenti (al glicine ovviamente)!

elle
Senti,secondo te chi gli stimola tutti quei bocci?:martello2

Meraviglioso!
Meravigliosa creatura.....

E' bellissimo, anch'io vorrei un glicine ma mio marito non è propenso perchè in inverno è spoglio e perchè a sentire lui le radici spaccherebbero tutto.
Ed il "piero" ha ragione:hanno delle radici spaventose.So per certo che i miei hanno bucato uno strato di cemento di 30 cm.....

:azz: meraviglioso..............strepitoso..........spaziale!
Anche se abita sulla terra? ;)

Ammazza che bello... ma sono due?uno rosa e uno lilla o sono io che ancora non connetto visto che devo bere ancora il caffè
Bello bello
ciao fiùlin:Saluto:
Vedi bene ma non troppo.In realta sono tre:viola,rosa e bianco....solo che quest'ultimo è tardivo ma va bene perche i fiori bianchi risaltano nell'ombra che le foglie degli altri due proiettano. ;)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Complimenti!!!
Adoro il glicine...ma non ho lo spazio!
é arrivato il tempo,di lasciare spazio a chi.....:eek:k07:

SARA.T;113717Ma è bellissimo!!![/QUOTE ha scritto:
Ma grazzzissime

Strepitoso!!!
ma che varietà è?
E ti pare che te lo dica?:ciglione:

Pessima osservatrice!:ciglione:

semplicemente stupendo,
lo adoro ne ho comperato un lilla domenica scorsa, non vedo l'ora che diventi come il tuo.

:Saluto: Stefania
Semplicemente devi attendere circa 6 anni:storto:

Bellissimo!!!!!!!!!!
Grazie!

Io concordo con Maria!!!
Stron.za! :love_4:

Bello, bello, bello, bello!!!!!
Vero! Vero? Mica vero?

heheheheh si si Maria ha ragioneee!!! è proprio bruttino!!!
....... sembra una cascata...
Idem come la Maria!

:burningma :burningma invidia invidia invidia
complimenti Niccolò... è semplicemente DIVINO !
Senti etilica....nn veder alcoool da tutte la parti!:D

Maria42

Apprendista Florello
:lol::lol: questo è il Niccolò che adoro!
Senti, ma i tuoi piccoli, quando girano nel tuo giardino v.m.14, hanno il paraocchi? Sai, sono troppo piccoli per assistere agli amplessi :lingua:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
E per la mia Mariaglia 42:D
Ecco un'altra angolazione:
giardinoaprile2009004.jpg

Pensare che i quei vasi avevo tutte le talee degli oleandri....sono gelate quest'inverno!!!!:cry::cry::cry:

Alto