• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita al vivaio di Wessner

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come molti di voi avranno immaginato leggendo questo 3d, mi sono imbarcata in un'altro dei miei viaggi oltralpe....
Ho redatto in fretta e furia una lista dei desiderata e con 4 amici veneti sono partita alla volta del vivaio di Andreas Wessner a Muggensturm, nella foresta nera :D
Non so nemmeno io cosa raccontarvi, ho visto tante cose, tante piante....tante specie botaniche e moltissimi ibridi quindi se avete qualcosa da chiedere vi risponderò volentieri.
L'arrivo alle serre è sempre emozionante, man mano che riconoscevo il paesaggio mi emozionavo sempre più....una volta parcheggiata l'auto, i miei amici si sono fermati a fotografare la jolly roger, la bandiera che accoglie tutti i visitatori; io invece mi sono catapultata in serra a salutare Andreas :ros:
Lo spettacolo che accoglie il visitatore è incredibile, piante a 360°, piante di ogni tipo, dove e dimensione.

2z7eavb.jpg


6gex4o.jpg


2duxwr4.jpg


5k4qkw.jpg


29elopv.jpg


30hyp11.jpg


2usk7kg.jpg


che dire? un campo di rebutie e sulcorebutie con in sottofondo un wilcoxia-albero
1444dvm.jpg


continua......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
....proseguo....

2lu7zhk.jpg


qua e là qualche lobivia
xbla1f.jpg


b7z8k7.jpg


3505ggp.jpg


varie ed eventuali
21myecz.jpg


350l6b4.jpg



Il bello è che oltre alle piante sui bancali, dovevo controllare anche sotto.....e sopra.....non si sa mai cosa puoi trovare!
10coimo.jpg
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Allucinante!!!! :eek: :eek: Incredibile ma quante ore siete stati in quell'eden?? Che spettacolo, ti invidio tantissimo! :love:
Dici che sei disponibile a rispondere alle domande, beh quale farti se non... "quando ci si rivà tutti insieme?"
E quella di rito... ci fai vedere cos'hai comprato??
:Saluto: Erika
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia.....queste sono le serre che uno dovrebbe andare a vedere,almeno una volta nella vita...io sarei uscita a fatica!!!!Grazie di averci fatto vedere tutto questo ben di Dio!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
troppe, e troppo belle, per riuscire a uscirmene con le mie gambe: avrebbero dovuto spararmi un'iniezione soporifera!
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
e no sono d'accordo :) non è una wilcoxia ma è rimasto Peniocereus viperinus (tutta invidia la mia però...)
 

Agatha

Guru Giardinauta
grazie Erika,
da lasciarci gli occhietti, il cuore, il portafoglio,
mi sono persa tra le lobivie.....povera me :martello:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Allucinante!!!! :eek: :eek: Incredibile ma quante ore siete stati in quell'eden?? Che spettacolo, ti invidio tantissimo! :love:
Dici che sei disponibile a rispondere alle domande, beh quale farti se non... "quando ci si rivà tutti insieme?"
E quella di rito... ci fai vedere cos'hai comprato??
:Saluto: Erika

Ciao....in quel paradiso ci siamo rimasti solo 5 ore e ti dirò che alla fine non sono nemmeno troppe.
C'è così tanto da vedere, da scoprire, cartellini da leggere.....
Non ho comprato moltissimo; l'anno scorso mi sono lasciata andare mooooooooolto di più. Ho preso principalmente lobivie (i suoi ibridi sono veramente belli), trichocereus, echinopsis e qualche hildewintera che mi mancava!

Roba da infarto...:eek::eek::eek: Beata te che ti ci sei immersa in quella magnificenza. :)

Silene....ma ci credi che ci tornerei anche il mese prossimo?
Non ci si annoia mai tra i cactus.

oDDIO, SONO EMOZIONATO SOLO A VEDERE LE FOTO.. COME HAI FATTO AD USCIRNE??

Eh....mi hanno fatta salire mio malgrado sull'auto.

Che meraviglia.....queste sono le serre che uno dovrebbe andare a vedere,almeno una volta nella vita...io sarei uscita a fatica!!!!Grazie di averci fatto vedere tutto questo ben di Dio!!!ciao ciao

Hai ragione lore.l, almeno una volta bisogna andarci....se son di più ancora meglio :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
troppe, e troppo belle, per riuscire a uscirmene con le mie gambe: avrebbero dovuto spararmi un'iniezione soporifera!

Addirittura? :D

quoto Lore in pieno.....:)

Grazie Ian

Ciao
e no sono d'accordo :) non è una wilcoxia ma è rimasto Peniocereus viperinus (tutta invidia la mia però...)

Se pensi che la mia viperina è alta 9 cm.....sono invidiosa anche io :fifone2:

grazie Erika,
da lasciarci gli occhietti, il cuore, il portafoglio,
mi sono persa tra le lobivie.....povera me :martello:

Io ho fatto fatica a non fare acquisti alla cieca.....di solito si cade sempre in piedi ma stavolta sono fiera di me e mi sono contenuta :ros:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Nella foto 6/7/8 del post 1 mi pare di vivere in diretta una contraddizione nei sensi:
la vista trasmette ai neuroni piante grasse ma il cervello registra come acquario tropicale
La 2 e 5 del post 2 invece non so collegarle a niente di già visto: totalmente innovative e sorprendenti!!
Colombo si deve essere sentito come me il 12 ottobre 1490equalcosa
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa magnifico :eek: non so che dire.. Viaggio bellissimo :love:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uhhhhhhhhh ecco qualcosa di simile vorrei nel mio giardino e non mollerò e non mi accontenterro se non avrò raggiunto quei livelli li. . . .che sogno e che emozione. . . noi tutti li a studiarli o solo a contmplarli un piccolo paradiso di ciccette. . . Grazie per questa visione
 

Lubimari

Giardinauta Senior
non hò parole ..........per descrivere quello che provo, i sentimenti sono contrastanti tra la bellezza ,la magnificenza dell'insieme ...il desiderio di averne ...qualcuna???ma perchè non tutte, a me avrebbero dovuto davvero spararmi un soporifero da sola manco morta sarei uscita da li :love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oh che nostalgia rivedere questo 3d dopo tanto tempo :love:
Ci torno sempre volentieri ma dopo la visita del 2011 e quella del 2012, mi sa che nel 2013 mi tocca saltare :muro:

Mi ero persa questo post!:eek::azz::ros::food:
Erika fammi sapere quando ritorni, mi nascondo nel bagagliaio!:lol:

Nel bagagliaio nooooooooo....le piante dove le metto? :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Oh che nostalgia rivedere questo 3d dopo tanto tempo :love:
Ci torno sempre volentieri ma dopo la visita del 2011 e quella del 2012, mi sa che nel 2013 mi tocca saltare :muro:

ma no, dai, perchè privarti di una gioia del genere! è un 'pellegrinaggio' che vale sempre la pena. aiuta lo spirito e non poco. propongo campagna di offerta libera perchè tu non salti il 2013.
è una questione di spazio? beh, tu vai e compri per noi, mica ci offendiamo eh
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
hanno gia detto tutto. ti dico solo beata te che sei riuscita a vedere tutta quella bellezza.Mi chiedevo ,come mai un vivaio di grasse in Germania?Esportazione per l'Italia ed oltre o l'amore per le cicce e' arrivato fin li?
 
Alto