• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita al vivaio di Wessner

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma no, dai, perchè privarti di una gioia del genere! è un 'pellegrinaggio' che vale sempre la pena. aiuta lo spirito e non poco

Eh....lo spirito ne è indubbiamente rinfrancato, lo stomaco anche (ottima cucina) e per il resto chissene....:ros:

hanno gia detto tutto. ti dico solo beata te che sei riuscita a vedere tutta quella bellezza.Mi chiedevo ,come mai un vivaio di grasse in Germania?Esportazione per l'Italia ed oltre o l'amore per le cicce e' arrivato fin li?

A dire il vero in Germania ci sono dei bellissimi nonchè famosi vivai di cactus e succulente.....vedi Plapp, Uhlig, Piltz e tanti tanti altri.
Questo e ed un altro li visito perchè hanno il genere di piante che a me piace molto ed in questo campo i tedeschi attualmente sono tra i migliori ibridatori che ci siano :)
 

Agatha

Guru Giardinauta
Erikuzz, quando convincerai gli amici tedeschi a mettere l'acquisto on line anche in lingua italiana o inglese? :D
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Nel bagagliaio nooooooooo....le piante dove le metto? :lol:

Non ti preoccupare, lasciando il bagagliaio aperto sul mio naso puoi appendere quante sportine di cicce vuoi!:D

A dire il vero in Germania ci sono dei bellissimi nonchè famosi vivai di cactus e succulente.....vedi Plapp, Uhlig, Piltz e tanti tanti altri.
Questo e ed un altro li visito perchè hanno il genere di piante che a me piace molto ed in questo campo i tedeschi attualmente sono tra i migliori ibridatori che ci siano :)

Grazie per le dritte, ma sai qualcosa dell'Austria, per me è più comodo geograficamente salir su per di là!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per le dritte, ma sai qualcosa dell'Austria, per me è più comodo geograficamente salir su per di là!

Scusa la risposta tremendamente in ritardo.....ma è un periodo che ho la testa altrove.
In Austria ci sarebbe una bellissima collezione privata aperta anche alle vendite, il problema è che ci si va solo su invito.
Le alternative per te rimangono due; o vai a Pittenhart o vai a sottoselva di Palmanova. C'è anche cactusfarm di Lugnan, a Grado....per quello mi attrezzerò verso primavera e poi ti saprò dire :D
 
Ultima modifica:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Sottoselva è già in lista. Grado...e pensare che questa estate sono stata una settimana in ferie a Grado!!! Vorrà dire che mi rifarò del tempo perduto in primavera!
Grazie Erika!!!:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
O-H M-I-O D-I-O

La stessa cosa che ho detto io quando il vivaista mi ha detto che ci eravamo perso il boom delle fioriture di solo una settimana :muro:

Sottoselva è già in lista. Grado...e pensare che questa estate sono stata una settimana in ferie a Grado!!! Vorrà dire che mi rifarò del tempo perduto in primavera!
Grazie Erika!!!:D

Direi che a primavera scattiamo tutti a razzo verso le nostre mete, programmate con cura in questo inverno lungo e bagnato :ciglione:
 
Alto