• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita a Ninfa!

F

folliapura

Guest
Allora vi voglio vedere tutti, più che si può, con le manine belle alzate e pronti per questa proposta...!
Allora forse non sapete in molti che il 25 aprile noi Landrianose abbiamo fatto una capatina a Ninfa e la pioggia purtroppo ci ha assistito ed inoltre la guida era poco attenta al nostro interesse per il verde e molto di più per la storia di quella cittadina, quindi con Annalisa ci siamo fatte dare il nome ed il telefono della suddetta guida per tornare a vedere il posto con una panoramica più stretta sulle piante!
Quindi ora basta sapere chi aderisce ed ovviamente decidere la data!!!
Io ho un esame il 1 giugno, ;) per il resto mi libero dai vari impicci e sono dei nostri e voi???
Fateci sapere Lavinia:D

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Lavinia, bella proposta, ma soprattutto per "zona Roma". Nel darti "in bocca al lupo" per l'esame, consigliere di andare a Ninfa un poco più avanti, verso fine giugno.
La fioritura del vialino di Lavanda è infatti eccezionale e poi ci sono gli Agapanthus, gli oleandri e permangono le Hemerocallis. Con una temperatura più alta si apprezza meglio il sistema delle acque che girano, cadono, rumoreggiano, procedono placide, si intersecano su due livelli.
Andrebbe vista senza la guida e senza gente. E' un giardino molto intimo e da silenzi completi e meditativi.
Ci sono già stato due volte, ma non disdegnerei di tornarci.
Ciao, Antonio

F

FRANKLIN

Guest
Cara Folly, visitare Ninfa a fine giugno sarebbe proprio un'idea strepitosa! Asclepias ha ragione!!
Bisognerebbe trovare il giorno giusto.Informaci.
Ciao Frank

airen

Aspirante Giardinauta
Che bella idea! ma le visite vanno prenotate, come funziona? io ci sono stata tanti anni fa e mi ricordo che era uno spettacolo!

Alto