• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

virus

Oleander

Guru Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Probabilmente avrai anche quintalate di cookies e robe varie che ti rallentano. Io uso Adaware in modalità provvisoria e qualcosa ripulisce.....
kw

abbinate anche VIRIT come antivirus
io lo uso insieme a nortorn 2005 (ma perchè dite che è così ingombrante?)
il nod32 è free?...

oltre a adaware
ogni tanto fate scansioni con "spybot search&destroy"
e una bella pulizia con "c cleaner"

non dimenticate soprattutto di far analizzare il log con "Hijackthis"....
mi raccomando.

kiwoncello

Master Florello
Oleander, con Norton 2005 non vivevo più: una vita per rendere Windows operativo, una vita per spegnere il PC (quando non si incartava) e si incartava spesso inopinatamente. Da quando l'ho eliminato sono felice; quanto a NOD32 l'ho comprato, non ti so dire se lo si trovi anche free.
Ciao
kiwo

elleboro

Florello
kiwo,
avast non ti sembra buono? (è free).

oleander,
non faccio nulla di tutto ciò che dici, faccio solo pulitura disco e scan disk
(mi sembra). va bene lo stesso? Ho più di 70 anni e non sono una smanettona, anzi...

Oleander

Guru Giardinauta
elleboro ha scritto:
kiwo,
avast non ti sembra buono? (è free).

oleander,
non faccio nulla di tutto ciò che dici, faccio solo pulitura disco e scan disk
(mi sembra). va bene lo stesso? Ho più di 70 anni e non sono una smanettona, anzi...

ma si elle
va bene lo stesso
ho dato solo indicazioni di cosa faccio io
per tutelare i dati presenti nel pc in rete in ufficio
dovessi perdere questi dati
sarebbero dieci anni di archivi !!!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Basta un comune antivirus, l'importante è però stare attenti a quello che si clicca mentre si naviga, e soprattutto alle mail, cancellando quelle che non si sa da dove vengono. A me questo metodo ha sempre funzionato...

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Basta un comune antivirus, l'importante è però stare attenti a quello che si clicca mentre si naviga, e soprattutto alle mail, cancellando quelle che non si sa da dove vengono. A me questo metodo ha sempre funzionato...

il problema è stare attenti è vero ma spesso non basta
per questo virit interviene e ti chiede se hai scelto tu di installare qualcosa...
per le meil vi consiglio vivamente spamihilator (è FREE)
funziona da dio ed è facilissimo

RosaeViola

Master Florello
E' vero che spesso non basta. Io ad esempio, mi sono accorta che MSN è un grande vettore di SPAM e non sempre tutto viene filtrato in maniera corretta.

Poi, in quanto a dire che un antivirus vale un altro, per esperienza ho visto cosa nod ha trovato, appena installato...che schifo!

Non crediate poi, di infettarvi solo con i siti a luci rosse...A me nod spesso segnala l'infezione, anche in siti tranquilli, come quelli di giardinaggio.

Alto