• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con Google: virus?

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti:)
Ho letto che tra Voi ci sono persone esperte di pc, per cui vorrei sottoporre alla vostra attenzione lo strano messaggio che "Google" mi ha trasmesso al momento in cui ho attivato una ricerca:

Siamo spiacenti...

... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.




Cosa è successo?:storto: Non posso più fare ricerche. Ho un antivirus: Mc. Afee total protection "for small business" che mi ha fornito gratuitamente Fast-web con l'abbonamento sottoscritto e che scarica automaticamente le nuove definizioni. Ho fatto la scansione e non è stato rilevato alcun virus:



Statistiche di scansione

Data: domenica 3 febbraio 2008 Ora di inizio: 10.35.03 Tempo trascorso: 00:47:01 Versione motore scansione: 5100.0194 Versione file DAT: 5221.0000 Ultimo aggiornamento: martedì 15 gennaio 2008 Stato di avanzamento: Scansione completata Posizione: C:\ Posizione: D:\ File esaminati: 190362 Minacce ai file rilevate: 0 File puliti: 0 File eliminati: 0 Minacce al registro rilevate: 1 Minacce al registro pulite: 0 Minacce cookie rilevate: 403 Minacce cookie pulite: 0
Non riesco a capire cosa è successo:confused:! Se qualcuno di Voi potesse aiutarmi.....:(. Grazie!:)

P.s. Ultimamente ( 1 o 2 mesi) per navigare sto usando solo Mozilla
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Google non dovrebbe essere determinante per virus. Forse è una scusa di goggle che sta facendo manutenzioni. Virus che blocca google...................mi pare strano. Non può essere. Al massimo uno spyware. Vai nel collegamento che ora ti indico e scaricati spybot search and destroy gratis, installalo e fai la scansione. Clicca quì: http://projects.securitywonks.net/projects/details.php?file=2.
Facci sapere.
CIao
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao, a me appare la stessa scritta quando chiedo la traduzione in italiano di una pagina.
Credo che dia i numeri google perché io ho norton aggiornato! Non saprei però cosa consigliarti di fare.:froggie_r
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Google non dovrebbe essere determinante per virus. Forse è una scusa di goggle che sta facendo manutenzioni. Virus che blocca google...................mi pare strano. Non può essere. Al massimo uno spyware. Vai nel collegamento che ora ti indico e scaricati spybot search and destroy gratis, installalo e fai la scansione. Clicca quì: http://projects.securitywonks.net/projects/details.php?file=2.
Facci sapere.
CIao
Grazie mille:) farò come mi hai consigliato. Comunque per ora ho sostituito google con Yahoo per la ricerca e lui funziona benissimo:D:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Babrbarabe, norton nonostante sia completo e si sia aggiornato fa schifo èerchè fa entrare i virus con le braccia aperte. Cambia con avast.
 

Silvio07

Florello
Sapevare che yahoo verra comprato dalla Microsoft? Sapete una cosa? Non mi piace sto fatto. Farà un motore di ricerca ottuso come i suoi sistemi operativi.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Babrbarabe, norton nonostante sia completo e si sia aggiornato fa schifo èerchè fa entrare i virus con le braccia aperte. Cambia con avast.

Dove lo trovo avast? In internet o devo acquistare il dischetto? Con i computer sono una frana, adesso intanto scarico quello che hai suggerito ad echinodorus!
Ti meriti un punto di reputazione!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie grazie grazie!

Come veterinario farai un pò schifo:eek:k07:, ma come informatico sei proprio in gamba!:froggie_r:hands13::hands13:
 

Lele85

Apprendista Florello
Babrbarabe, norton nonostante sia completo e si sia aggiornato fa schifo èerchè fa entrare i virus con le braccia aperte. Cambia con avast.

quoto....norton è come se li accoglie come figli..i virus.

Scarica avast home.....da programmi p2p...emule, dc ++, bear share....o altri....
ahhh io non ti ho detto nulla :D:D
 

mgrazia

Florello
virus.. non virus..

silvietto sei meraviglioso.. ma ora che faccio se scarico anche questo antivirus ne avrei 3 e poi come li cancello, quale è il migliore tra avg, norton.. ed il tuo..o li tengo tutti e mando al diavolo anche i virus..
a proposito come stai.. i virus li sai cancelare dal computer ma i tuoi li becchi..apposta per bigiare la scuolaa..confessa..
un bacio attendo informazioni..mg
 

Silvio07

Florello
Quello che ti consiglio io è il migliore. Una volta scaricato avast cancellla tutti gli altri anti da: Installazione applicazioni. Poi clicca sull' icona di avast e si installera. Attenzione: installa dopo che hai eliminato gli altri antivirus, una volta scaricato avast disconnettiti da internet fino a quando non lo avrai installato. Non ti preoccupare, impiegherai al massimo 10 minuti. Registrati però! Per difendereal massimo il pc poi puoi installare spybot di cui ho fatto anche il collegamento della pagina di download e mozillafirefox (prodotti interamente gratis!!!!!!!:))
 
P

Piera

Guest
Io ho avast, scaricato gratuitamente da internet, ho un altro programmino che uso la sera quando finisco al pc, si chiama Spywaredoctor, anche questo scaritato da internet.
 

Silvio07

Florello
Non male quello di Piera come sostituto a spybot (no avast!) attenzione sempre a non tenere due programmi della stessa funzione o simile nel pc perchoè fanno sempre interferenza fra loro e rallentano il pc e poi ti urla: memoria virtuale in esaurimento, winws sta caricando più file di paging. E allora il computer ti farà talmente schifo che ti verrà di buttarlo nel ceeso con tutto il mouse e stampante. Io non aspetto altro di buttare il mio pc nel cesso e quando questo avverra urlerò di gloria perchè non avrò più un pc, niente di queste strane tecnologie ottuse e obsolete ma un mac. Un mac non è computer, è una bomba, una TAV, un jet, un turbine, una ferrari....
 
P

Piera

Guest
Silvio, io di pc non nè capisco nulla, so che i Mac sono più adatti per chi fa grafica e i programmi devono essere originali e costano tantissimo.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Quanto ad ignoranza in fatto di pc io batto tutti, però so che mio nipote è passato al mac dicendomi che è tutto un altro mondo:froggie_r

Per l'uso che ne faccio io basta questo!

P.S.: sto scaricando avast da circa 30 minuti e sono al 51%!

Poi Silvio una volta che l'ho salvato in documenti o programmi o altro devo disinstallare norton ed installare avast dopo?
 
Alto