• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

idice

Giardinauta Senior
Adesso mi arrivano avvisi di virus anche a me, mentre non ero al pc , quando sono tornato mi segnalava www.welchomeimmobiliare ecc ecc. dopo ho provato a riaggiornare una pagina del forum e riappare l'avviso.
Cosa avevo di diverso rispetto agli altri giorni? lo script principale attivo e poi avevo attivato googlesyndication e googleanalytics.
Dopo ho disattivato tutti gli script e il virus non è piu ricomparso, i cookie non c'entrano è un problema di script!
 

kiwoncello

Master Florello
Leggendovi inizio a preoccuparmi di.....non avere motivi di preoccupazione: in effetti come mai non ho più problemi, nessuna segnalazione e navigo benissimo?
 

idice

Giardinauta Senior
Ma il tuo antivirus è settato in modo che analizzi il traffico web? senno non ti segnala niente.
Comunque questo problema non inficia la navigazione
 

Angil

Guru Master Florello
disturbo solo per segnalare che oggi insiste questo:

jquery.min.js
proveniente da
http://www.jquerys.org/ajax/libs/jquery/jquery-1.6.3.min.js


bloccato da Norton su qualsiasi pagina del forum.
da breve indagine sul web pare non essere una bella roba.
comunque ha a che vedere con gli script.


buon proseguimento
peppone

A me non lo rivela navigando tra le pagine del forum, però se clicco nel tuo link mi blocca la pagina e mi dà l'avviso :confuso:

Magari non succede a tutti perché utilizziamo linee differenti per connetterci al forum.

Che ci sia qualcosa è sicuro, una prova fatta ieri con un smartphone collegandosi al forum è andato in "tilt" x modo di dire...
Nonostante fosse tutto disattivato, memorizza password, cookies, pagina iniziale ecc, si è modificato da solo. Poteva collegarsi a internet solo se prima caricava la pagina del forum, altrimenti niente collegamento. Inoltre in proseguimento dell'url di giardinaggio si aggiungeva una serie di lettere incomprensibili :confuso:
 

Marcello

Master Florello
A me non lo rivela navigando tra le pagine del forum, però se clicco nel tuo link mi blocca la pagina e mi dà l'avviso :confuso:

Magari non succede a tutti perché utilizziamo linee differenti per connetterci al forum.

Che ci sia qualcosa è sicuro, una prova fatta ieri con un smartphone collegandosi al forum è andato in "tilt" x modo di dire...
Nonostante fosse tutto disattivato, memorizza password, cookies, pagina iniziale ecc, si è modificato da solo. Poteva collegarsi a internet solo se prima caricava la pagina del forum, altrimenti niente collegamento. Inoltre in proseguimento dell'url di giardinaggio si aggiungeva una serie di lettere incomprensibili :confuso:

anche io stasera ho pensato alla stessa cosa.
Bisognerebbe anche provare se gli stessi avvisi ci siano anche senza avere fatto il login.
 

giordi

Giardinauta Senior
Ho voluto provare se era vero che con CHROME non ci fossero problemi ed in effetti E' VERO.
Ho controllato anche i rapporti segnalazioni di minacce ecc. dell'antivirus e non segnala nulla.
Son tornato sul forum con M.Firefox e con In. Explorer e di nuovo si sono scatenate le segnalazioni di url dannose.
Sembrerebbe a questo punto che CHROME ha un suo sistema difensivo efficace. Non lo so, io non ci capisco nulla.
Resta però un problema se non si vuole lasciare traccia della CRONOLOGIA dei siti visitati perché per poter cancellare la cronologia o NAVIGARE IN INCOGNITO o comunque per tutti i tipi di impostazioni è necessario creare un ACCOUNT GOOGLE che richiede iscrizione con i dati personali e-mail ecc..e sinceramente non ho voglia di lasciare miei dati in giro.
Resta di positivo che perlomeno se si vuole visitare il FORUM lo si può fare in santa pace senza finestrelle 'scassaombrelli'. Ciao
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
giordi per navigare in incognito (senza cookie e cronologia) con chrome è semplice , basta aprire le opzioni e selezionare "apri nuova finestra di navigazione in incognito" , oppure navighi normalmente e dopo apri le impostazioni avanzate e clicchi "cancella dati di navigazione" tutto qua :D
 

giordi

Giardinauta Senior
giordi per navigare in incognito (senza cookie e cronologia) con chrome è semplice , basta aprire le opzioni e selezionare "apri nuova finestra di navigazione in incognito" , oppure navighi normalmente e dopo apri le impostazioni avanzate e clicchi "cancella dati di navigazione" tutto qua :D

SI, si avevo provato, però bisogna ripeterlo ogni volta che si accede o si esce, comunque meglio che essere martellati dall'antivirus.
Grazie e notte!
 
Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
disturbo solo per segnalare che oggi insiste questo:

jquery.min.js
proveniente da
http://www.jquerys.org/ajax/libs/jquery/jquery-1.6.3.min.js


bloccato da Norton su qualsiasi pagina del forum.
da breve indagine sul web pare non essere una bella roba.
comunque ha a che vedere con gli script.


buon proseguimento
peppone

Peppone forse è meglio che cambi antivirus, quello che hai appena linkato è il più famoso sito di js al mondo. Senza quei file non funziona nemmeno il menu a tendina, penso che a forza di gridare al lupo al lupo e aumentare la sicurezza non potrai più visionare nessun sito.
Ora dimmi che i virus sono solo sul forum di giardinaggio.it.
Sei sicuro che quando apri google non ti segnala un virus?
Forse ogni volta che navighi trovi un virus.
Poi vorrei che mi facessi partecipe della tua breve indagine, e dove hai trovato che non sia una bella roba. Sul tuo sito delle motoseghe hai lo stesso file "ajax/libs/jquery/1.7.2/jquery.min.js" e li non te lo segnala ?

Se questi sono i virus sono molto più sollevato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
WordPress ? Support » Unwanted Jquery (jquerys) script

#4585 (AVIRA VIRUSSCAN SEES JQUERY.MIN.JS AS VIRUS) ? jQuery Core - Bug Tracker

javascript - Jquery"s" Malware Script - Stack Overflow

[Gelöst] Is jQuery a virus? - Avira Free Antivirus für Windows - Avira Support Forum

WordPress ? Support » Malware or virus warnings - Exploit scanner - Help!!

Be careful: Malicious code in JavaScript files - CS-Cart Community Forums

stopthehacker.com | osCommerce Attacks

jquery and trojan virus - General discussion - PrestaShop Forums

http://www.averscanner.com/scan/e3/jquery-min-js[1].php.shtml



no mauro, sul mio forum non mi segnala nulla del genere, e nemmeno sugli altri numerosissimi forum e siti che visito (e ti assicuro che li visualizzo tutti benissimo): quindi posso garantire che non lo ho mai visto prima.

mi pare sospetto il fatto che sia una installazione, che tu ritieni innocua, per uno script : di solito queste cose passano per aggiornamenti del pc, non con un file da scaricare su di un forum per giardinieri.

visto che hai tirato in ballo il mio sito tengo a segnalare che, sul mio forum, non abbiamo ancora avuto problemi di virus (tocchiamo ferro) o di malfunzionamenti gravi come accade purtroppo su queste pagine.

questo probabilmente anche grazie al fatto che non ospitiamo spazi pubblicitari, i quali sono un noto veicolo di virus sul web.

se mai dovesse capitare che il mio forum venisse infestato di malfunzionamenti e altri fatti strani come sta accadendo qui io non avrei nemmeno un istante di esitazione: chiuderei immediatamente il forum per metterlo in manutenzione, farei fare la manutenzione ad un professionista e poi lo riaprirei solo quando fossi matematicamente certo che esso è del tutto pulito e sicuro.

in ogni caso cosa accade e cosa facciamo sul mio forum non è un problema di interesse per nessuno qui, tranne me: ho solo risposto ad una sollecitazione che tirava in ballo la mia web community.

sto usando Norton Simantec e ci navigo benissimo ovunque.
tranne qui da 25 giorni circa.




un caro saluto a tutte le belle persone che ho conosciuto qui.
peppone

ps: angil ha manifestato problemi simili a quello da me indicato proprio con il link che ho fornito nel post quotato da mauro.
eppure angil non ha un suo forum (credo) e penso abbia un antivirus diverso dal mio.

non credo che abbiamo altro da dirci.
chi avesse bisogno di me mi chieda via mp la mia mail...per qualche giorno passerò ancora su queste pagine per controllare gli mp.

tanto dovevo
ossequi.
 
Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
Gentile Peppone,
il mio invito a cambiare antivirus era per farti notare che il file in questione è completamente innocuo .
A volte gli antivirus scambiano lucciole per lanterne, ma questo non vuole assolutamente essere una critica alle tue osservazioni.
Visto che il file preso da google anziché da jquery direttamente non crea problemi al antivirus come il tuo ho cambiato questa cosa.

Mi auguro che questa discussione serva a risolvere il problema, visto che sono io il primo a non voler creare problemi agli utenti.

Quindi chiedo a tutti quelli con problemi simili a quelli di peppone o a peppone stesso di segnalare ulteriori problemi.

Grazie Mauro
 
M

Mauro

Guest
Aggiungo delle scuse a Peppone in quanto il file in questione era veramente proveniente da un sito non autorevole, non che questo non sia stato buono, ma meglio prenderlo da google o da yahoo.

In attesa di altri suggerimenti o problemi.

Mauro
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
scuse accettate.

ieri sera per risponderti ho dovuto fare le acrobazie poiché, oltra alla rottura di avere sempre quel dannato file con richiesta di download e relativa continua segnalazione di pericolosità dell'antivirus, ogni momento che facevo invio o che volevo modificare qualcosa il forum mi diceva che non avevo i permessi, che dovevo fare il login (e invece ero loggato) e poi mi cambiava pagina mandandomi ad un topic sulle camelie (se non sbaglio) quando facevo invia modifiche.
insomma un vero macello.

ps: continua d esserci sempre lo stesso famigerato file con richiesta di download. se serve faccio uno screenshot (se ci riesco: questo computer nuovo lo conosco poco e oggi mia moglie non c'è)
 
M

Mauro

Guest
si grazie, almeno sapere il nome del file aiuterebbe , va bene anche lo screenshot.

Mauro
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ho provato ma non ci riesco, non conosco ancora questo nuovo pc e non ho la giornata da dedicare a questa faccenda.
comunque il nome del file è:

jquery.min.js

proveniente dal sito che ho indicato sopra.

saluti
 

Angil

Guru Master Florello
Stamattina con Firefox veniva fuori il solito avviso di jquery... da questo pomeriggio niente più avvisi. Almeno da me, e con tre browser diversi. :)
 
Alto