• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

Angil

Guru Master Florello
la domanda non è semplice,ma pensando che la rete non appartiene ad un solo gestore e non conosce cosa ci passa dentro,si puo' pensare che in vari settori possa avvenire qualcosa di diverso.

faccio una ipotesi.

esempio stupido: se il mare di ics localita' è inquinato,non è detto che lo sia anche quello della mia citta.
A questo aggiungi,comportamenti diversi,antivirus diversi,pc diversi,modem diversi,chiavette diverse.

Non tutti per forza ci ammaliamo anche se viviamo nello stesso spazio e tempo.

Certo, anch'io avevo pensato alle diverse linee di collegamento, però anche se con strade diverse arriviamo cmq tutti sullo stesso forum...
Vabbè, speriamo si risolva presto per tutti :)
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
A distanza di 5-6 giorni da quando mi son connesso l'ultima volta se dio vuole è sparita la barra di download per googleapis ma come rovescio della medaglia all'apertura della pagina il solito avviso trojan di quel sito immobiliare di catapecchie ed inoltre di nuovo lentezza nel caricare le pagine.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Peppone una domanda, ma perchè non usi firefox con adblock plus e Noscript?

firefox lo ho usato anni addietro ma ora non mi piace più. uso quasi sempre Opera (con adblock plus), Internet Explorer (con adblock plus) oppure Arora.
comunque non credo che questo c'entri molto con la faccenda.

A distanza di 5-6 giorni da quando mi son connesso l'ultima volta se dio vuole è sparita la barra di download per googleapis ma come rovescio della medaglia all'apertura della pagina il solito avviso trojan di quel sito immobiliare di catapecchie ed inoltre di nuovo lentezza nel caricare le pagine.

si guarda Pianta carnivora...non se ne può veramente più.
o almeno io non ne posso più.

continuo ad avere richiesta di download dello stesso stramaledetto jquery.

saluti
peppone
 

idice

Giardinauta Senior
Beh il browser che si usa non è ininfluente.
Ad esempio Internet explorer è risaputo che è pessimo ed è sempre pieno di problemi per la sicurezza da anni (basta che fai una ricerca e troverai migliaia di articoli su questo) ormai non lo usa piu nessuno.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
adesso sto usando Opera e i problemi li ho ugualmente.

ti spiego: in officina ho il computer nuovo ed uso Opera, a casa ho due computer e su uno uso Internet Explorer e sull'altro Arora.

su tutte e tre le postazioni (le quali non sono in rete fra di loro) si manifestano i medesimi identici problemi.


saluti
peppone
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Stamani per la prima volta da settimane, usando la solita postazione protetta con i soliti programmi antivirus ed il solito browser, il sito e le pagine si aprono senza avvisi di allarme nè blocchi
Spero possa essere utile ciao
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
anche a me ricominciano ad appare messaggi dell'antivirus
ap8u.jpg
 
M

Mauro

Guest
ho cancellato tutta la cartella script , riscaricata exnovo da vbulletin e messo al suo posto.

mi serve per poter fare delle prove oltre la schermata dell'antivirus.
l'indirizzo url della pagina
il browser
se possibile il codice html della pagina infettata.

sto ribaltando come un calzino tutto il forum.

Mauro
 

giordi

Giardinauta Senior
Grazie Mauro per quello che potrai fare. Comunque adesso mi sono ricollegato al forum usando Mozilla firefox a cui ho attivato i componenti aggiuntivi ADBLOCK e NOSCRIPT come consigliava Idice e per il momento segnali e avvertimenti non se ne vedono, speriamo bene!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Giusto per statistica, io da giorni non ho più alcuna segnalazione, né di virus/trojan né di script o jquery; ho provato sia con I. E. 11 che con Firefox che con Chrome, anche senza adblock attivato.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Anche a me e stavolta anche usando CHROME , l'avviso e inquietante perchè trattasi di Tojan e phishing e avverte che le pagine del forum sono usate per carpire dati, ho paura!

idem.

adesso usando Opera non mi appare più la richiesta di download del jquery (meno male: quel tormento è finito).
in compenso Norton mi segnala varie minacce bloccate ad ogni click su qualsiasi pagina del forum.

quindi riepilogando:

browser: Opera
sistema operativo: Windows 7
antivirus: Norton 2014
minacce bloccate: varie (non mi sono messo a contarle: più presto esco dalle pagine del forum più son tranquillo)
url: qualsiasi pagina del forum
fifa: tanta

saluti
peppone
 
Alto