• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
a me continua a richiedere insistentemente il download del jquery dal solito indirizzo web già detto prima, e me lo fa con tre browser diversi: Arora, Opera e Ie.

antivirus Norton.

saluti
peppone

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io invece vorrei segnalare che da circa 4-5 giorni sto verificando un consumo mostruoso di mega in download esclusivamente da questo sito. Credevo di essere il solo ma poi ho letto anche il theard di Piera che parlava di dieci giga consumati in una settimana. Io ho appena verificato un consumo di 200 mega in 5 minuti di connessione oggi pomeriggio nei quali ho visitato esclusivamente tre theard di questo forum e dopo ho spento la wifi del pc quindi escludo a priori altri siti o situazioni tipiche di pacchetti scaricati in automatico senza software attivo per la sola presenza di wifi attiva. Dato che ho tre giga al mese, se la situazione non cambia vi saluto già da ora

peppone69

io invece sto notando due nuovi fenomeni strani.

il primo è che vi sono aree del forum nelle quali faccio grandissima difficoltà a scrivere.
due giorni fa era questo topic (non mi riconosceva la password, poi riuscivo a loggarmi ma mi diceva che non avevo i permessi per rispondere, poi rispondevo e dopo aver risposto la pagina in automatico andava ad una altro topic del forum sulle camelie), oggi invece volevo risposndere ad un topic nella sezione che frequento abitualmente (attrezzi e cose simili) ma la stessa cosa mi è capitata lì. al punto che dopo un po' ho desistito e ho preferito venire qui a segnalare il problema. in questo topic invece adesso riesco a scrivere, cosa che due giorni fa era assai complicata.

altro fenomeno che sto notando sul forum consiste nel fatto - io navigo con chiavetta a ore e non a giga - che c'è una fortissima instabilità della rete ogni volta che passo su queste pagine: spesso mi cade la connessione, cosa che diversamente e altrove non mi capita praticamente mai (proprio mai no...diciamo una volta al mese, ma qui quattro o cinque volte in pochi minuti).
magari non c'entra nulla il forum ma è insolito che mi capiti solo qui e solo negli ultimi giorni.

invece continua a persistere la richiesta noiosissima di download di quel jquery.

america

Maestro Giardinauta
Io invece vorrei segnalare che da circa 4-5 giorni sto verificando un consumo mostruoso di mega in download esclusivamente da questo sito. Credevo di essere il solo ma poi ho letto anche il theard di Piera che parlava di dieci giga consumati in una settimana. Io ho appena verificato un consumo di 200 mega in 5 minuti di connessione oggi pomeriggio nei quali ho visitato esclusivamente tre theard di questo forum e dopo ho spento la wifi del pc quindi escludo a priori altri siti o situazioni tipiche di pacchetti scaricati in automatico senza software attivo per la sola presenza di wifi attiva. Dato che ho tre giga al mese, se la situazione non cambia vi saluto già da ora

Stesso identico problema del tuo.... Ieri andato un gb in poco tempo

M

Mauro

Guest
Mi potreste fare una copia del sorgente pagina, quando vi appare il welchomeimmobiliare ecc ecc.

tasto destro visualizza sorgente, copia incolla, magari via mp.

grazie Mauro

peppone69

a me continua insistentemente ad apparire la richiesta del jquery.

nel caso mauro ti dovesse servire la sorgente di pagina pure di quello non saprei come dartela dato che col tasto destro la voce che dici tu non mi appare (adesso sto usando Windows 7...e nel menù tasto destro non c'è nulla del genere).

non si può togliere questo stramaledetto jquery...?
è insopportabile...ogni pagina appare...ogni pagina dlin dlon...
fa passare la voglia di stare qui (parere personale).

Pin

Master Florello
Ho anche io jquery............. non si seleziona non trovo l'origine e l'ho solo qui sul pc dell'ufficio, con tanto di antivirus spaziale, ma ho la fortuna di non avere il suono quindi ho solo la barra in fondo e anche chiudendolo riappare dopo poco

peppone69

Prova a selezionare e fai ctrl+c (copia), vai nella cartella di destinazione e premi ctrl+v (incolla)

no, niente da fare...

è una rottura pazzesca stò coso che chiede costantemente di essere scaricato.

che qualcuno lo fermi in qualche modo.

lo dico senza spirito polemico: a me sta passando la voglia di venire su questo forum che ho sempre amato e frequentato con immenso piacere...di sicuro se dovessi smettere di frequentare il forum non sarebbe una perdita per tutti voi ma per me sì: mi sono sempre trovato bene su queste pagine e mi dispiacerebbe doverle lasciare.

peppone

Angil

Guru Master Florello
no, niente da fare...

lo dico senza spirito polemico: a me sta passando la voglia di venire su questo forum che ho sempre amato e frequentato con immenso piacere...di sicuro se dovessi smettere di frequentare il forum non sarebbe una perdita per tutti voi ma per me sì: mi sono sempre trovato bene su queste pagine e mi dispiacerebbe doverle lasciare.

peppone

Ciao Peppone, jquery, da quello che ho capito non è dannoso, anzi serve per semplificare la programmazione in HTML o roba del genere.
Ma non è che te lo richiede perché effettivamente il sistema ne ha bisogno? :confuso:

Una curiosità, ti chiede di scaricarlo anche se usi Chrome?

Grappino

Esperto Sez. Prato
no, niente da fare...

peppone

ehm.....forse non mi sono spiegato.....volevo dire di usare i tasti brevi della tastiera al posto del click col tasto destro del mouse per passare la sorgente a Mauro....
anche su file word o txt

Angil

Guru Master Florello
ehm.....forse non mi sono spiegato.....volevo dire di usare i tasti brevi della tastiera al posto del click col tasto destro del mouse per passare la sorgente a Mauro....
anche su file word o txt

Ma il file sorgente non è quello vedi normalmente, è il codice di programmazione che fa funzionare tutto...
es.
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="it" id="vbulletin_html">
<head>

Quindi se non riesce a visualizzare la sorgente non può copiare :D

peppone69

ok grappino grazie, se ho tempo ci provo (anche se mauro ha chiesto la sorgente di un'altra cosa e non del jquery).

angil: della pericolosità di quel file io sono abbastanza convinto e ne abbiamo parlato a lungo un paio di giorni fa (mi sembra nella pagina prima di questa in questo topic).

per punti:

- proviene da un sito classificato come non sicuro (non proviene da google o da yahoo o da altri siti seri)
- c'è una certa letteratura (che io ho riportato) secondo la quale quel file può essere un veicolo di virus
- me lo chiede sia sul computer dell'officina che sui due pc di casa (tre macchine diverse, con caratteristiche diverse)
- me lo chiede solo su questo forum (e mi pare curioso che un aggiornamento di sistema mi venga chiesto su di un forum per giardinieri)
- gli antivirus (Norton su questo pc e su uno di casa, gdata sull'altro pc di casa) me lo classificano come pericoloso
- il sito da cui proviene, cliccato da un altro iscritto (non ricordo chi, scusate), gli ha impallato il computer

capitemi: io, stando a quanto testè riportato, non mi fido a scaricarlo.

io faccio il meccanico ed il boscaiolo, non il tecnico informatico.
di computer non ne capisco moltissimo...ne so quanto basta per l'uso che ne debbo fare: tenere la contabilità, i pagamenti, gli ordini di materiale e gestire il mio piccolo forum.
mia moglie è molto esperta di pc e di web, ma non mi va di romperle le scatole per un forum ogni tre per due.

non ho le conoscenze per essere davvero sicuro che quel file sia inoffensivo e, usando la logica sulla base dei punti che ho riportato prima, direi che inoffensivo è assai difficile che lo sia.

per spiegarvi la mia situazione vi faccio un esempio: se vi si ferma il trattore in mezzo al campo il 95% di voi chiama l'assistenza, mentre io invece me lo aggiusto sul posto da solo. molti di voi sono più capaci di me con il computer...se vi accade qualcosa di strano sapete porvi rimedio, se succede a me invece non sono capace e devo rivolgermi a quella santa donna che mi ha sposato.

i forum di solito sono spazi fatti per ospitare utenti che dispongano di una conoscenza informatica medio bassa, non per dei supergeni del pc.

per questo mi piaceva tanto questo forum: perchè era un sito sicuro e le cui funzioni erano alla portata delle competenze informatiche di una persona media che non sia un tecnico.

non credo che sia giusto aspettarsi che gli iscritti di un forum sul giardinaggio siano tutti informatici preparatissimi.

per questo la cosa mi sta stancando: perchè vedo che da un mese a questa parte ogni giorno ce n'è una nuova, perchè gli antivirus di molti di noi qui vanno in fibrillazione, perchè ci sono pagine non volute che si aprono da sole, perchè ci chiedono di scaricare cose che io non so quanto siano sicure, perchè vedo che molti iscritti storici che leggevo con piacere sono spariti, perchè vedo che i problemi continuano a non risolversi.

altro fatto strano cui io non so dare una spiegazione: da alcune settimane la mail che ho usato per iscrivermi su questo forum (per fortuna una mail che non uso spesso e comunque non quella mia ufficiale del lavoro o del mio sito) è invasa da pubblicità (normale, lo so).
ma sono tutte pubblicità di prodotti o servizi che hanno il banner pubblicitario qui sul forum.
è normale?
non lo so.
come hanno fatto ad arrivare alla mia mail?
non lo so.
la hanno avuta da qualcuno?
non lo so.
ho scaricato da qui qualcosa che gli ha indicato la mia mail?
non lo so.

sono troppi i non lo so che una persona normale che fa un uso normale del pc si trova a dirsi dinnanzi ad alcuni fatti.

partecipare ad un forum è un interesse, uno svago ed un piacere.
se lo si fa con la paura di portarsi a casa (detto in metafora) qualcosa di sgradito il piacere decrementa secondo indici geometrici.

spero che venga colto il senso di quanto ho appena scritto...non vi è polemica...solo dispiacere e confusione e stanchezza e disagio.

cercate di capirmi (credo di esprimere una sensazione che probabilmente hanno anche altri, ma se non è così non ha importanza: vale per me): tutti questi eventi misteriosi, forse pericolosi e spesso inspiegabili è facile che facciano passare la voglia di visitare un determinato sito...
uno si dice: "ma mica me l'ha ordinato il dottore..."

rivolgo un appello accorato a chi di dovere affinchè gli iscritti che come me non sono dei geni con il computer possano tornare a frequentare questo splendido forum in totale tranquillità...e credo che la tranquillità ci sarà solo nel momento in cui non ci appariranno in continuazione cose strane.

scusatemi per la lunghezza di questo post...ma avevo proprio bisogno di dire tutte queste cose.

un saluto
il vostro peppone

Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
provate a non navigare in questa pagina, visto che è piena di riferimenti e jquery eccetera,
prendete una pagina del forum interna, dove vi richiede di fare il download, andate sulla spalla verde nei lati del forum , premere tasto destro e selezionate vedere codice pagina.
a questo punto copia e incolla di quello che esce, mi sembra strano che esca ancora jquery visto che adesso lo prende da google.

Ora mi dite anche il browser e il la versione, ad esempio Chrome Versione 31.0.1650.57 m, cosi lo installo e vedo come aiutarvi

Mauro

Marcello

Master Florello
Mauro,io continuo a non avere problemi e (non solo io)ne con chromium(iron) ne con firefox.Ho solo avast free e adblock plus e navigo con chiavetta tim

Angil

Guru Master Florello
Hai tutte le ragioni, Peppone. Tranquillo, niente in contrario in quello che hai scritto.

Neanche io sono un genio dell'informatica, semplicemente cerco di capirci qualcosa leggendo quello che succede. La domanda che più mi pongo è, perché non succede a tutti?

Riporto il post di Mauro così non rimane indietro...

provate a non navigare in questa pagina, visto che è piena di riferimenti e jquery eccetera,
prendete una pagina del forum interna, dove vi richiede di fare il download, andate sulla spalla verde nei lati del forum , premere tasto destro e selezionate vedere codice pagina.
a questo punto copia e incolla di quello che esce, mi sembra strano che esca ancora jquery visto che adesso lo prende da google.

Ora mi dite anche il browser e il la versione, ad esempio Chrome Versione 31.0.1650.57 m, cosi lo installo e vedo come aiutarvi

Mauro

peppone69

Mauro

ho imparato ad usare lo screenshot su questo nuovo pc.
per fortuna, altrimenti di sicuro qualcuno avrebbe pensato che mi invento le cose.

Cattura1.jpg

c'è in qualsiasi pagina del forum e con qualsiasi browser di quelli che uso (Opera versione 12, Ie versione 11 e Arora).
non proviene dal sito che dici tu ma da uno non affidabile.

adesso sto navigando con:

computer work station Fujitsu ESPRIMO P720 E90+
antivirus Norton Symantec 2014.
sistema operativo Windows 7.
chiavetta Tim.
browser Internet Explorer 11.

ho provato a fare come hai detto adesso con il tasto destro del mouse ma non è apparso quello che dicevi: vedere codice pagina (o simili) non mi appare nel menu.

no so cosa dirvi...mi è passata la voglia.
scusatemi.

saluti
peppone

ps: credo che questo topic serva a chi rileva problemi con il forum, non a chi non fa altro che dire che lui i problemi non li ha.

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Hai tutte le ragioni, Peppone. Tranquillo, niente in contrario in quello che hai scritto.

Neanche io sono un genio dell'informatica, semplicemente cerco di capirci qualcosa leggendo quello che succede. La domanda che più mi pongo è, perché non succede a tutti?

.

la domanda non è semplice,ma pensando che la rete non appartiene ad un solo gestore e non conosce cosa ci passa dentro,si puo' pensare che in vari settori possa avvenire qualcosa di diverso.

faccio una ipotesi.

esempio stupido: se il mare di ics localita' è inquinato,non è detto che lo sia anche quello della mia citta.
A questo aggiungi,comportamenti diversi,antivirus diversi,pc diversi,modem diversi,chiavette diverse.

Non tutti per forza ci ammaliamo anche se viviamo nello stesso spazio e tempo.

Alto