• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violette

Giulia85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Spero di postare nella sezione giusta...
Ieri mattina con mia sorpresa mi sono accorta che nel vaso del rosmarino (morto ed eliminato da tempo) è nata spontaneamente una violetta bianca! :love: E stamattina, dalla stessa piantina, è spuntata la seconda violetta! :love:
Nel vaso ci sono altri gruppi di foglioline che promettono bene e che crescono ogni giorno....:froggie_r

Adesso la mia domanda è: saranno violette selvatiche? Come si curano?
La temperatura è scesa notevolmente e piove abbastanza spesso, come fare per proteggerle dal freddo? Portarle in casa?
Tutti i consigli sono ben accetti!! :D
 

artemide

Florello Senior
belleee le violette bianche :love:
quando ero bambina c'era un campo dietro casa mia che ne era pieno, e ce ne sono tante anche nel giardinetto condominiale dove abita mia suocera... peccato che non abbia mai avuto l'occasione di prendere qualche semino per poterle mettere nei miei vasi.
comunque se anche le tue sono selvatiche,-cosa probabile - resistono benissimo al freddo (in piena terra...nel vaso penso che non ci siano comunque problemi)
 
Alto