• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violetta africana!!!!

C

cattarina

Guest
salve a tutti.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come mai le foglie della mia violetta si sono chiuse tutte verso il centro della pianta??? :cry: :confuso: :squint:

Isotta

Giardinauta Senior
Ciao Cattarina, benvenuta. Io ho delle violette africane, ora sono sfiorite ed hanno delle foglie nuove. Purtroppo, però, non ho esperienza di questa pianta, è la prima volta che ce l'ho. Comunque, abbi un pò di pazienza e vedrai che nel forum sicuramente ci saranno delle persone esperte che ti risponderanno con molta precisione.
Ciao
Saluto.gif

C

cattarina

Guest
Grazie Isotta per aver risposto al mio appello!!

La mia violetta continua a fiorire, in media lo fa una volta al mese.. ma mentre in genere le sue foglie sono distese sul terreno ora son tutte rivolte verso l'alto..c'è da dire che da poco l'ho rinvasata.
Comunque non ha un bruto aspetto, certo un pò inconsueto

Isotta

Giardinauta Senior
Non che me n'intenda molto, vado per logica anche se potrei sbagliare, ma forse è l'effetto del rinvaso, non bagnare le foglie quando dai l'acqua che non deve essere eccessiva.

C

cattarina

Guest
Si, anchio l'ho pensato ma il punto è che non sò se sta bene...guardiamo

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Cattarina:froggie_r Io non saprei aiutarti non ho esperienza diretta con la violetta:hands13: :hands13:

ciaseta

Florello Senior
anch'io le ho le violette africane, ma non mi hanno mai fatto questa cosa..... :confuso:

magari tienile controllate, se tutto il resto è a posto non mi allarmerei troppo.....