• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea violetta africana

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, 3 giorni fa ho tagliato una foglia alla mia violetta africana per riprodurla, l'ho legata ad un bastoncino per tenerla dritta e l'ho messa in un bicchierino con dell'acqua. Ho notato che si è un po' ammosciata, è normale? scusate la domana ma sarà la 100esima talea di violetta che provo a far radicare e non vorrei fallire di nuovo :cry:, grazie a tutti
 

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
ho provato anche così ma niente dopo qualche giorno s'ammoscia e a poco a poco muore '-_-... sono un completo disastro
 

alestellina

Florello
io sapevo che bisogna tagliarne un rametto, metterlo in terra,bagnare un pochino e sopra al vasetto mettere un sacchettino trasparente (tipo quello x alimenti da congelare) in modo tale che si crei l'umidità giusta x facilitare la radicazione...

un mago in questa tecnica è tano83! :)
 
Alto