• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viole!!!!!

fabio forte

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
non sapevo dove aprire questo post:astonishe, spero di non aver sbagliato!!!!
Volevo porvi una domanda, questa sera i suoceri sono arrivati con una cassetta di viole!!!!
Posso già piantarle in giardino e è troppo presto??
le viole amano il sole o l'ombra???
grazie a tutti per i preziosi consigli!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
ciao Fabio, io le viole le ho dai primi di gennaio, in vaso sul balcone, e stanno benone, praticamente sono esposte a sud est e quando c'è il sole se lo prendono tutto. Non so dirti se se possono mettere in piena terra o meno perchè non sono un'esperta in materia di giardinaggio per cui ti consiglio di attendere qualcuno che ne sappia più di me.
ciao e buona coltivazione.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io le ho piantate in giardino e nei vasi in novembre, sono rimaste in fiore tutto l'inverno e continuano a fiorire. :)
 
N

ninfa77

Guest
In vaso o in piena terra è va bene uguale...mettile esposte al sole e vedrai che soddisfazioni ti daranno
 
Alto