• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viole mammole

Andras73

Aspirante Giardinauta
scusate nn so se mi trovo nella sezione giusta...penso di si perchè la violetta o viola mammola è un'erbacea perenne :) che qualcuno sappia ci sono per caso specie di violette mammole che nn profumano? o le viole mammole profumano tutte? :confuso: perchè le mie sembrano nn profumare ho pensato che forse è l'eccessivo freddo..o mi sbaglio? :confused:

Il Pallino

Apprendista Florello
La viola mammola è la V. odorata, e, come ha detto verdiana, profuma sempre :)
Forse le tue non sono V. odorata: ci potresti postare una foto o almeno descrivercele?

Andras73

Aspirante Giardinauta

Allegati

• 100_2796.jpg
    100_2796.jpg
    99,8 KB · Visite: 93
  • 100_2797.jpg
    100_2797.jpg
    96 KB · Visite: 200
  • 100_2798.jpg
    100_2798.jpg
    92,1 KB · Visite: 245
  • 100_2799.jpg
    100_2799.jpg
    96,2 KB · Visite: 162
Ultima modifica:

Andras73

Aspirante Giardinauta
le ho rimesse..questa volta sono uscite :) cmq come intuivo ci sono ho visto su internet varie qualità di viola mammola e nn tutte sono profumate...certe addirittura sembrano identiche ed è difficilissimo distinguerle in foto ma solo dal reale :-O che s**** mi son capitate quelle che nn profumano uff :(

Andras73

Aspirante Giardinauta
grazie Marina :( ora si spiega tutto, oggi mi han dato un 'altra piantina, questa volta son più viola e nn blu scuro e son ancor più piccole...spero che queste siano le giuste anche se con il fatto che da me sta piovendo in continuazione, il profumo quando un fiore è bagnato a volte nn si sente...quindi spero quando si asciugano di sentire qualcosa :baf: :D

Andras73

Aspirante Giardinauta
100_2807.jpg 100_2806.jpg 100_2801.jpg 100_2800.jpg ragazzi qui di seguito ho messo le foto di 3 tipi di violetta mammola...oggi ne ho acquistate altre due :D ....come vedete c'è differenza tra queste tre una è blu con l'occhietto bianco ed è quella che non profuma , le altre due sono di colore violetto ( come dovrebbero essere in effetti) e nn hanno quell'occhietto dentro bianco se nn impercettibile..una delle due è un po' più grande il fiorellino , l'altra ha il fiorellino piccolissimo entrambe però queste due di colore violetto hanno un delizioso profumo :) ...quindi fate attenzione quando e se acquistate le violette mammole per nn capitare come son capitato io :) odoratele prima :D
Ps ( nn fate caso alla data della digitale è rotta :p )

Alto