• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole mammole.

castelli

Giardinauta Senior
Mi capita spesso di vedere nei giardini, aiuole di viole mammole, della varieta' che non fa i semi e dal fiore molto grosso. Si trovano anche nei grandi magazzini.
Come mai quando le metto in vaso, i fiori sbocciano piccoli, meta' di quelli originali?
Sbaglio qualcosa? Come mai succede?

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Forse devi dargli il tempo di ambientarsi. So che qualche pianta nel primo anno quasi non fa fiori, dal secondo invece comincia e i fiori sono stupendi!

castelli

Giardinauta Senior
Bene, allora devo aspettare!
Mi chiedo come mai invece nei giardini o su certi balconi (come quello della mia vicina), sono sempre belle e grosse!:fifone2:

lill@75

Guru Giardinauta
Sei sicuro che si tratti di viole mammole?mi viene il dubbio che tu stia parlando di viole del pensiero,sarà che da queste parti non ce ne sono così tante e che comunque nei grandi magazzini non le ho mai viste

Ultima modifica:

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
^_^ io alla fine non mi intendo molto di viole...Ne ho piantate un pò e sto ancora aspettando che nascano!

Alto