Belle Stefano! Ma non vengono attaccate dagli afidi? Ne avevo una cassetta bella e in forma da novembre, hanno sopportato imperterrite l' inverno, ma sono "cadute" in 3gg sotto l' attacco degli afidi... vale la pena trattarle? Poi sopportano la calura estiva?
il 15 ottobre 2017 direttamente sul posto. Sono un tipo lentissimo a crescere: nonostante avessi scelto un luogo ben soleggiato, sono rimaste allo stadio cotiledonare tutto l'inverno sopportando senza danni la neve e le gelate e hanno iniziato una crescita e fioritura esplosiva solo da due settimane!!carinissime
in quale periodo le hai seminate ?
per ora non hanno problemi. non credo sopportino il caldo: ti farò sapere fino a che mese resistono e, se riesco a raccogliere i semi, saranno tuoi.Belle Stefano! Ma non vengono attaccate dagli afidi? Ne avevo una cassetta bella e in forma da novembre, hanno sopportato imperterrite l' inverno, ma sono "cadute" in 3gg sotto l' attacco degli afidi... vale la pena trattarle? Poi sopportano la calura estiva?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Buona sera,Margi, anche alcune delle mie sono defunte per l'attacco di afidi,ho provato a trattarle,ma non hanno retto.Temono molto il caldo.Le mie ricevono il sole del mattino e per adesso stanno bene.Belle Stefano! Ma non vengono attaccate dagli afidi? Ne avevo una cassetta bella e in forma da novembre, hanno sopportato imperterrite l' inverno, ma sono "cadute" in 3gg sotto l' attacco degli afidi... vale la pena trattarle? Poi sopportano la calura estiva?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao,Stefano,molto carine le tue Pansè. Mi piace molto la varietà dei colori.per ora non hanno problemi. non credo sopportino il caldo: ti farò sapere fino a che mese resistono e, se riesco a raccogliere i semi, saranno tuoi.
Certamente: per esperienza ti dico che, sia prendendole con una zolletta di terra intorno alle radici, sia trapiantandole a radice nuda, ce la fanno benissimo.Stefano, io le ho in vaso e le adoro, e volevo trapiantarle in zona di mezz'ombra per far loro passare l'estate.
Secondo te ce la fanno? Sole solo al pomeriggio dopo le 17.
il problema è che, le mie, sono uno splendore in termini di fiori ma, quanto a semi....zero!!! Che rabbia! Adesso iniziano a patire il caldo. Le tue tienile a mezz'ombra e non esporle al sole violento del pomeriggio. Le altre semine sono andate anche loro bene?
La tua schlumbergera si è ramificata un sacco: vedremo sto inverno...
io li seminavo sempre in vassoio e poi trapiantavo: questo sistema evita le malerbe. Avresti dovuto dare un antigerminello: diserbo di pre-emergenza! (scherzo ma era fattibile!)Certo, non ti do nessuna colpa! Come mi avevi spiegato, la bambagia conteneva i piccoli semi, e li ho messi direttamente in terra. Ma forse le erbacce onnipresenti hnno avuto la meglio su di loro.