• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viking MT 585

Enry76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei per cortesia avere un vostro parere su una macchina che mi vorrebbero vendere. Si tratta di trattorino Viking MT585. Eventualmente a cosa devo prestare attenzione?

Grazie mille anticipatamente e buona giornata a tutti!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Nuovo usato ?
Da privato o "concessionaria"?
Da negozio online o da negozio "fisico"?
A che deve servirti raccolta mulking?
.su che terreno/prato?
Superficie quanto grande?
che tipo di erba?
Terreno ibero libero o con ostacoli cespugli piano con pendenze o cosa?

Se usato...
Garantito?
Quante ore di lavoro?
Qualche foto del trattorino e di suoi particolari?
Vedi di provarlo PRIMA e fallo visionare da qualcuno di tua fiducia...
quanto ti chiedono?
 

Enry76

Aspirante Giardinauta
Nuovo usato ?
Da privato o "concessionaria"?
Da negozio online o da negozio "fisico"?
A che deve servirti raccolta mulking?
.su che terreno/prato?
Superficie quanto grande?
che tipo di erba?
Terreno ibero libero o con ostacoli cespugli piano con pendenze o cosa?

Se usato...
Garantito?
Quante ore di lavoro?
Qualche foto del trattorino e di suoi particolari?
Vedi di provarlo PRIMA e fallo visionare da qualcuno di tua fiducia...
quanto ti chiedono?
Grazie. Si usato da privato. Prato sui 4000mq in piano con pochi ostacoli e erba tipo "campo" quindi vari tipi di piante. Ho possibilità di raccolta per quello mi interessava. Mi chiedono 900 euro appena revisionato.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Motorizzazione cilindrata e cavalleria?
(C/a 11/13cv dichiarati? ovvero 8/9 effettivi )....

Io avevo ricordi che fosse adeguato per superfici di 3mila mq e che la casa madre indicasse "sino ad un max (il che significa saltuariamente) di 4mila mq"...
...poi se è pure erba "robusta"....che già per un qualsiasi trattorino RASAERBA diventa ostica e gli darebbe problemi, se poi fosse anche alta più del normale "praticello curato"....magari mi sbaglio io... .non è che lo vedo bene, fosse un TRINCIATUTTO e non un "rasaerba".... il naso mi si storcerebbe già meno.....oltretutto da usati a prezzi superiori e 900 a me paiono pochetti ....devi vederlo fisicamente e farlo controllare bene....per me se costa "così poco" un motivo ci sta....e dovresti trovarlo.

Vediamo che dicono altri utenti del forum...
 
Ultima modifica:

Enry76

Aspirante Giardinauta
Motorizzazione cilindrata e cavalleria?
(C/a 11/13cv dichiarati? ovvero 8/9 effettivi )....

Io avevo ricordi che fosse adeguato per superfici di 3mila mq e che la casa madre indicasse "sino ad un max (il che significa saltuariamente) di 4mila mq"...
...poi se è pure erba "robusta"....che già per un qualsiasi trattorino RASAERBA diventa ostica e gli darebbe problemi, se poi fosse anche alta più del normale "praticello curato"....magari mi sbaglio io... .non è che lo vedo bene, fosse un TRINCIATUTTO e non un "rasaerba".... il naso mi si storcerebbe già meno.....oltretutto da usati a prezzi superiori e 900 a me paiono pochetti ....devi vederlo fisicamente e farlo controllare bene....per me se costa "così poco" un motivo ci sta....e dovresti trovarlo.

Vediamo che dicono altri utenti del forum...
Si siamo a 13hp dichiarati. Grazie mille chiarissimo. Del Westwood T1200 invece cosa ne pensi? Previa verifica potrebbe aver senso a 700euro? Grazie ancora per la risposta !
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si siamo a 13hp dichiarati. Grazie mille chiarissimo. Del Westwood T1200 invece cosa ne pensi? Previa verifica potrebbe aver senso a 700euro? Grazie ancora per la risposta !
Il tuo problema è che dai 3000 mq in su, con erba mista e (?molto?) rustica... magari pure alta perché rasata saltuariamente, o poco spesso, la cilindrata e la cavalleria diventano scelte inderogabili e per essere adeguato alle caratteristiche da te citate un trattorino dovrebbe essere minimo 600/650 cc e avere almeno un minimo tra i 18 e i 21 CV (che poi per "dichiarati" si intendono "motore", MA ASSOLUTAMENTE MOLTO meno effettivi, c/a un 20% in meno....a volte pure di più)
Se poi la motorizzazione sarà anche bicilindrica allora stai davvero a posto...
e hai fatto un ottima scelta ...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dimenticavo ...hai assistenze ARIENS (westwood se non erro ne dovrebbe far parte) vicino e nei tuoi dintorni??
Gli usati stanno su una media di c/a 1000€. ,...ma se non hai assistenze postvendita e ricambistica nelle tue vicinanze con un usato poi dovrai tribolare con la sua manutenzione e eventualmente a ripararlo..m
 
Ultima modifica:

Enry76

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo ...hai assistenze ARIENS (westwood se non erro ne dovrebbe far parte) vicino e nei tuoi dintorni??
Gli usati stanno su una media di c/a 1000€. ,...ma se non hai assistenze postvendita e ricambistica nelle tue vicinanze con un usato poi dovrai tribolare con la sua manutenzione e eventualmente a ripararlo..m
Devo verificare...intanto grazie mille mi hai dato delle dritte importanti grazie. E l'honda hf 2114 lo conosci? Cosa ne pensi? Grazie ancora
 
Alto