• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino Tagliaerba consigli

Tisso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei dei consigli sull'acquisto di un trattorino tagliaerba con raccolta per un prato da circa 3000m2, di cui circa 1000m2 taglio a prato inglese ed il restante anche un pò più rustico. Lo utilizzerei anche con il rimorchio per trasporate un pò di legna su un vialetto con un pò di pendenza.
Al momento ho selezionato questi due modelli
1) Honda HF2315HM
2) Husqvarna CT 138
vorrei una macchina che duri nel tempo se possibile. Vicino alla mia zona ho rivenditori sia delle marche citate sopra che Viking, John Deer e credo Castelgarden.
Non capisco se devo concentrarmi sui cavalli del motore o cosa per fare una scelta sensata, voi cosa suggerite? Tra i due qual'è meglio? Avete altre marche da consigliare? Il budget è intorno ai 3000euro.

Graie a tutti in anticipo
 
K

Kakugo

Guest
Se hai già individuato un Honda a prezzo vantaggioso, non c'è bisogno di cercare altro: per 3000 metri quadrati va benissimo, ricordati solo di farti dare insieme il kit mulching (non ricordo se su quella macchina sia di serie), così puoi sperimentare se è una cosa che ti può servire.
Tieni conto che Honda ha un gancio di traino per i loro trattori: non c'è bisogno di improvvisare cose strane o comprare prodotti ignoti su Internet. Alcuni rivenditori lo offrono compreso nel prezzo, altri lo fanno pagare.
 

Tisso

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Acquisterei nuovo con le offerte di inizio stagione che mi ha consigliato il rivenditore. Altrimenti il costo sarebbe abbastanza elevato, sopratutto se paragonato al CT 138 husqvarna.
Il kit multching non è di serie, ma è un buon suggerimento farmelo inserire nell'acquisto.
Il gancio che montano è compatibile con gli altri rimorchi? conviene prendere un rimorchio marchiato honda o sono tutti simili?

Grazie ancora per la disponibilità
 
K

Kakugo

Guest
La differenza di costo riflette in pieno la differenza tra le due macchine.

Per quanto riguarda i ganci di traino... che io sappia non esistono rimorchi "marchiati" Honda, ma puoi sempre metterci sopra un paio di adesivi. ;)
 

Tisso

Aspirante Giardinauta
:D
ne deduco che qualsiasi tipo di rimorchio è compatibile con il gancio montato sui trattorini honda.

Per gli altri attrezzi a traino avete consigli? tipo scarificatore ed arieggiatore? ne vale la pena?
 
Alto