Il quadrato di Carmagnola è molto carnoso e si spella bene. Bello ciccioso.Non so come siano i peperoni di Carmagnola. Gialli o rossi buoni, verdi un po' meno inoltre odio quelli che non si spellano e quelli troppo "magri" tutta buccia e semi.
Ecco, @mr.fix ci ha dato una panoramica mooolto italianamente godereccia e ampia dei suoi gusti...Antipasti: crostini toscani, salumi tutti caldi e freddi.
Primi: pizza, carbonara, fettuccine ragù di lepre.
Secondi: peperonata, polenta con cacciagione varia, lumache.
Pesce: cozze e vongole.
Formaggi: gorgonzola
Dolci: crostate alla frutta, gelato.
Schifezze varie: oreo, kinder cereali, latte condensato.
Formaggi: gorgonzola
Dolci: crostate alla frutta, gelato.
Schifezze varie: oreo, kinder cereali, latte condensato.
Devo provare!Salve, premetto che in cucina non sono tanto capace; però quando faccio la crostata senza cottura ( base di biscotti frollini amalgamati con burro,
crema pasticcera, fragole e banane, gelatina ) dura veramente un nanosecondo.
la crostata alla frutta, l'adoro!
È una delle torte (se non LA torta) che più amo in assoluto!
Quella classica eh, con crema pasticciera
Però io la facevo in variante morbidina, consistente ma non croccante, cmq va bene pure la frolla classica, croccantina o morbidina non importa, quando c'è la frutta (e soprattutto fragole) a me va bene sempre :LOL:
dedicata a @Sevi, crostata con base morbidina alla crema pasticcera e frutta (fragole)
Vedi l'allegato 549252
dedicata a @Sevi, crostata con base morbidina alla crema pasticcera e frutta (fragole)
Vedi l'allegato 549252
Non so chi è, non so come sono, ma ti credo sulla parola:LOL:Ho voglia di tartellette alle fragoline di Nemi.
Nemi è un bellissimo borgo che affaccia sul suo lago in zona castelli romani. E' rinomato anche per le sue fragoline di bosco. Fatti un giro su Google e potrai ammirare l'incanto del locus amoenus e della sua irresistibile tartelletta!Non so chi è, non so come sono, ma ti credo sulla parola:LOL:
Salve, premetto che in cucina non sono tanto capace; però quando faccio la crostata senza cottura ( base di biscotti frollini amalgamati con burro,
crema pasticcera, fragole e banane, gelatina ) dura veramente un nanosecondo.
Vedi l'allegato 549252
O che meraviglia....
Oddio Tartì.....volevo cercare una faccina che sbavava ma ci ha già pensato Vecia... sluuurp..... sono rimasta a guardare quella foto per parecchi secondi... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Ok, ti preparo anche qualche piantina di queste fragoline....Ho voglia di tartellette alle fragoline di Nemi