• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vietato calpestare il prato...

ducacontebalabam

Aspirante Giardinauta
ciao,

ho sempre visto i cartelli 'vietato calpestare il prato'....ora mi appresto a seminare il mio primo prato e ho io il dubbio se e come posso calpestarlo.
Mi spiego: dopo averlo seminato (bottos royal blue) e concimato (bottos nasceprato) non prevedo onestamente di farci nulla. Ma cosa succede se lo calpesto appena seminato o dopo 2 settimane dalla semina? che so per mettere a posto l'irrigatore o raggiungere a mano le due piante più lontane che normalmente irrigo a mano?
Inoltre....pensavo ora guardando gli uccelli....cè rischio che merli e uccelli vari si cibino di tutti i miei semi?

grazie
Ste

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se non ci sono motivi "gravi" non si cammina sul prato se non per effettuare il primo taglio, il rischio è quello di dislivellare il terreno e schiacciare le piantine che stanno germinando

Alto