• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vicino di casa criminale

rosetta2

Giardinauta
Sono nera,nera,nera...non abbronzata ma arrabbiatissima, il vicino di casa mio confinante ieri ha buttato giu' tutti i nidi delle rondini,forse 5 o 6 con le uova dentro, che avevano fatto nel corridoio dei garage che lui deve tenere pulito,dietro pagamento.Pulizie che fa saltuariamente tanto è vero che davanti alla mia basculante ho provveduto io a togliere lo "sporco" che fanno le rondini, facendo il mucchietto all'angolo e manco quello toglieva. Rondini che tornano ogni anno in primavera, uno spettacolo di allegria, in alcuni paesi so che gli fanno attirittura la festa di benvenuto e questo stronzo,passatemi la parola, la festa gliel'ha fatta lui.Poteva almeno aspettare che andassero via. Lo sto evitando da ieri perchè penso che sarei in grado di prenderlo a schiaffi. Poco tempo fa ha raccontato di aver impallinato un gatto che saliva sempre sul suo terrazzo e quel gatto è stato trovato morto. Sono esagerata io o è un criminale lui?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff

Datura rosa

Guru Master Florello
E si sentirà anche un grand'uomo a prendersela con dei poveri animaletti, il vigliacco. Come si starebbe meglio senza questa gente!!!!
 

rosetta2

Giardinauta
Fai benissimo ad essere arrabbiata,lo sarei anch'io!!!Nella nostra provincia c'è un'ordinanza che vieta di distruggere i nidi delle rondini,e non solo...ti metto il link....
Ordinanza P.G. n. 25917/13 per la tutela dei nidi di rondine, balestruccio, rondone e rondone pallido :: Comune di Cremona :: sito ufficiale
Prova a vedere se c'è qualcosa anche nella tua provincia e poi puoi denunciarlo....lascia perdere gli schiaffoni,non servono,meglio una denuncia!!!ciao ciao

Hai proprio ragione, con gli schiaffoni passerei dalla parte del torto, una bella denuncia gli farà sicuramente meglio.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io la penso come lore.l....informati che sapere le cose è sempre utile :)
E poi una bella denuncia, quando si è nel giusto, non si nega a nessuno.
 

Marcello

Master Florello
Io giudico le persone anche da come trattano gli animali e non sbaglio mai.

e che dire di chi ammazza gli animali per macellarli e farli mangiare al popolo.
O forse vanno giudicati solo quelli che allevano in batteria i polli.Li hai mai visti?


I pallini al gatto mai,le uova delle rondini pure,non sono uccelli dannosi o numerosi.

nel mio caso pero',le uova di corvo le ho tolte volontariamente prima della schiusa,perchè cominciano ad essercene troppi e il troppo storpia.

mi mangiano le fragole e i fichi,e il mio lavoro non deve essere distrutto per il loro tornaconto.

Nel fico gli ho lasciato dei rami alti dove potranno mangiare tutti i fichi che vogliono.Le mie fragole sono sacre,ci pensano anche le lucertole e le forbicine a papparsele.
Devo pure difendere il mio lavoro?
 

rosetta2

Giardinauta
Marcello, non faccio di tutta l'erba un fascio,sarei superficiale ma chi fa volutamente del male a un animale per pura soddisfazione non lo tollero, i cacciatori mi perdoneranno ma metterei loro a tiro a segno.
 

Marcello

Master Florello
Marcello, non faccio di tutta l'erba un fascio,sarei superficiale ma chi fa volutamente del male a un animale per pura soddisfazione non lo tollero, i cacciatori mi perdoneranno ma metterei loro a tiro a segno.

da noi la caccia è necessaria per abbattere la quantita' di specie troppo prolifiche come il cinghiale,il quale danneggia le colture.
Se ci pensi bene,i cacciatori ammazzano e mangiano l'animale,al macello,dopo averli imbottiti di antibiotici e innaturalmente ingozzati a cereali(i bovini sono erbivori in realta') procurando metano(maggior inquinamento al mondo) nel loro intestino e consumando 15.000 litri di acqua per un solo chilo di carne ottenuta.
bisogna riflettere su certi numeri che puoi trovare in rete.
 

rosetta2

Giardinauta
da noi la caccia è necessaria per abbattere la quantita' di specie troppo prolifiche come il cinghiale che danneggiani le colture

No scusa, allora il mondo,ormai saturo di razza umana che sta danneggiando il pianeta dovrebbe essere "ripulito" un pò....da chi cominciamo? Ma dai, sono solo scuse!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le rondini (e affini) sono uccelli che vivono in simbiosi con i loro nidi , come tutte le specie migratorie, ma le rondini in particolare, loro tornano sempre nello stesso nido anno dopo anno........
e se dopo migliaia e migliaia di km arrivano e non lo trovano possono anche lasciarsi morire........se poi gli sono state anche distrutte le uova , il motivo principale per cui migrano.....

ma a parte il fatto degli "animali protetti" marcello sai quante zanzare moscerini, mosche ecc ecc ti ritrovi in meno se in giro ci sono le rondini? centinaia e centinaia di kg
e considerando ognuna quanti pochi milligrammi pesa ........per farne centinaia di kg .........
sono animali utilissimi agli ecosistemi........compreso il nostro .
ed è per questo che trovo ingiusto il paragone con cinghiali ed altri animali anche se di fatto nessun animale di per se sarebbe inutile e dannoso se tra i motivi più vari non ci fosse stata l'ingerenza degli esseri umani o "nel loro territorio" o perchè ne ha modificato o ibridato i loro "usi e costumi" o la specie portandoli in luoghi e territori non loro, o portando nei loro territori altri loro simili (come ad esempio il maiale domestico , molto più prolifico e grande)......
oooohhh ma certo che sbadato che sono...... è nostra animale ed umana abitutine combinare, noi, dei sacrosanti casini e poi " tendere ad eliminarli facendone pagare il conto e scotto agli altri (animali, sopratutto, compresi)"
una cosa più di tutto avrei come "il più grande desiderio della mia vita" .......riuscire a comunicare ,capire, e tradurre il loro linguaggio per scoprire davvero cosa pensano e come davvero ci vedono loro .......non che serva davvero tanta fantasia, ci sarà un motivo se la maggior parte del mondo animale scappa da noi o ci evita............ed alcuni esseri "umani" (per pura e semplice definizione "accademica" ,non che lo siano davvero ) dimostrano palesemente di meritare, nell'uso più bieco della definizione , l'appellativo di BESTIE .
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vediamo di far chiarezza per chi è ancora confuso e quando si parla di uccisioni di cani e gatti tira fuori i macelli. In Italia cani e gatti sono animali di affezione e la loro uccisione è reato penale, che piaccia o no è da denunciare presso le autorità preposte. Le rondini sono animali che vanno diminuendo di anno in anno e la distruzione dei loro nidi è reato.
Le rondini, i loro nidi, le uova e i nidiacei sono protetti dalla legge n. 157/92 e dall’articolo 635 del codice penale, che ne vieta l’uccisione e la distruzione.
Se vedete qualcuno che distrugge i nidi o provoca qualsiasi forma di disturbo alla specie, segnalate l’evento al Corpo Forestale dello Stato al numero di telefono 1515.

Distruggere un nido di rondine è reato penale - YouAnimal.it
 

Marcello

Master Florello
in realta',la mia coscienza non risponde alle leggi dello stato,per me ammazzare un gatto o una zanzara o un pesce è la stessa cosa.

Non ho bisogno che qualcuno mi imponga dall'alto quale sia l'animale che si puo' ammazzare e quale no.
Mi spiace per le mie galline.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.........Nella nostra provincia c'è un'ordinanza che vieta di distruggere i nidi delle rondini,e non solo...ti metto il link....
Ordinanza P.G. n. 25917/13 per la tutela dei nidi di rondine, balestruccio, rondone e rondone pallido :: Comune di Cremona :: sito ufficiale
ciao

Vediamo di far chiarezza per chi è ancora confuso e quando si parla di uccisioni di cani e gatti tira fuori i macelli. In Italia cani e gatti sono animali di affezione e la loro uccisione è reato penale, che piaccia o no è da denunciare presso le autorità preposte. Le rondini sono animali che vanno diminuendo di anno in anno e la distruzione dei loro nidi è reato.
Le rondini, i loro nidi, le uova e i nidiacei sono protetti dalla legge n. 157/92 e dall’articolo 635 del codice penale, che ne vieta l’uccisione e la distruzione.
Se vedete qualcuno che distrugge i nidi o provoca qualsiasi forma di disturbo alla specie, segnalate l’evento al Corpo Forestale dello Stato al numero di telefono 1515.

Distruggere un nido di rondine è reato penale - YouAnimal.it

@marcello
parliamoci molto chiaro wilma non dovrebbe passarti la clava..........
ma "puranche" meno ipocrisia....... anch'io sono un onnivoro (e quindi mangio pure la carne ......ma allarghiamoci daiiii.....non che quella di pesce sia "definita diversamente") ...
ma, nonostante tutto, cerco di farlo esentandomi dai doveri/reati della nostra legge (ma anche molto di più..... non lo farò mai superando "la mia soglia di sopravvivenza".... ovvero molto poca davvero...... a orecchie intendere....) ciò vale anche e per legge per i cinghiali per ovini e bovini ecc ecc .......quindi Wilma può anche starsene molto calma ...........:astonished:se è davvero Wilma che si incacchia..........:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ero convinto che non fosse inteso.

La clava non la chiedo io.

Qualcuno pero' cerca(anche non in questa discussione) di anelare i vecchi tempi,fino alla clava.
Non si ricorda pero' che viviamo in un'altra epoca.
E' facile rispettare le rondini,quando si ammazzano altre specie animali.

E con questo prego ancora le mie galline che non se ne abbiano a male se gli tolgo le uova per mangiarmele,quelle degli altri uccelli sono troppo piccole.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
in realta',la mia coscienza non risponde alle leggi dello stato,per me ammazzare un gatto o una zanzara o un pesce è la stessa cosa.

Non ho bisogno che qualcuno mi imponga dall'alto quale sia l'animale che si puo' ammazzare e quale no.
Mi spiace per le mie galline.

Può non piacerti ma così è, se ammazzi una gallina te la puoi fare in brodo, ammazzi un gatto e puoi ritrovarti denunciato e a seconda del giudice anche una multa salata se poi a beccarti so io, ti assicuro che ti faccio il **** quadrato a forza di calci.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e io morirei di fame.....dato che pollo manco me lo sogno qualche raro "ovo" raro pescetto rara carne (bianca o rossa ........proprio per il "mio pensare" ........manco le mosche, se posso, uccido....
ritengo e permetto ad altri di pensarla diversamente .......ma sopporto davvero poco chi generalizza quasi a scusante del tutto ........
se poi una legge ne delinea penalmente il tutto ....il quadro si fa molto completo .....
che poi per essere pignoli la legge vieta (e regolamenta) anche qualsiasi tipo di macellazione "privata" compreso galline e "pignolamente parlando" anche l'uso che se ne fa (uova comprese)
 
Alto