• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vicino di casa criminale

rosetta2

Giardinauta
Comunque le rondini a due giorni di distanza stanno rifacendo il nido a poca distanza da dov'era....FRED DAMMI LA CLAVA....stavolta chi lo tocca...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Speriamo che le rondini possano prosperare ora :)
Comunque le rondini che hanno fatto il nido sopra la porta della nostra cantina, hanno prodotto una quantità di guano abissale, comunque nessuno di noi si è sognato di cacciarle e sabato scorso mi sono armata di spazzolone e cazzuola ed ho pulito tutto.

Vado leggermente ot e chiudo subito il discorso; la legge è legge ma non per questo rinuncio alle uova del contadino ed al quarto di pollo che mi regala per il brodo. C'è ben di peggio da perseguire.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
e io morirei di fame.....dato che pollo manco me lo sogno qualche raro "ovo" raro pescetto rara carne (bianca o rossa ........proprio per il "mio pensare" ........manco le mosche, se posso, uccido....
ritengo e permetto ad altri di pensarla diversamente .......ma sopporto davvero poco chi generalizza quasi a scusante del tutto ........
se poi una legge ne delinea penalmente il tutto ....il quadro si fa molto completo .....
che poi per essere pignoli la legge vieta (e regolamenta) anche qualsiasi tipo di macellazione "privata" compreso galline e "pignolamente parlando" anche l'uso che se ne fa (uova comprese)

io non macello privatamente e le uova me le magno....:food:
 

Olmo60

Guru Master Florello
considero la legge sacra, per principio, ma ho un tarlo che mi frulla in testa..a proposito della macellazione. E' vero o è falso che gli islamici/ebrei possono sgozzare gli animali e lo possono fare "legalmente"? parliamoci chiaro: se fosse si, allora la legge, una cippa lippa che è uguale per tutti! Ma forse sarà una leggenda metropolitana..Per la discussione, viene sempre fuori il mantra della carne che si mangia..le solite generalizzazioni. rosetta2 sono con te.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Comunque le rondini a due giorni di distanza stanno rifacendo il nido a poca distanza da dov'era....

Speriamo che le rondini possano prosperare ora :)........
.....ecco l'eventuale problema sarebbe proprio questo .......
certo si rifanno il nido magari rifanno le uova, e probabilmente riusciranno anche nella cova e nella schiusa.
ma forse questi circa due mesi persi (da quando sono arrivate a quando gli sono stati distrutti i nidi) incideranno notevolmente sulla crescita dei piccoli e sulla loro educazione al volo e sulla loro resistenza per poter rimigrare
con i genitori a fine stagione...:baf:....quando succederà saranno "immaturi"
 

rosetta2

Giardinauta
.....ecco l'eventuale problema sarebbe proprio questo .......
certo si rifanno il nido magari rifanno le uova, e probabilmente riusciranno anche nella cova e nella schiusa.
ma forse questi circa due mesi persi (da quando sono arrivate a quando gli sono stati distrutti i nidi) incideranno notevolmente sulla crescita dei piccoli e sulla loro educazione al volo e sulla loro resistenza per poter rimigrare
con i genitori a fine stagione...:baf:....quando succederà saranno "immaturi"

Sono sicura che mamma rondine ha calcolato bene i tempi.
 
Alto