• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno tinus con foglie secche

rita

Giardinauta
viburno tinus

complimenti prima di tutto per il sito molto utile per chi come me ama le piante ma a volte ha qualche problemino: nell'archivio ho trovato un vecchio questito del 2000 dove veniva esposto il problema di un viburno tinus in vaso con foglie che si seccavano ma rimanevano attaccate al ramo idem per me solo che io ho le due piante in piena terra da tre/quattro anni nel contesto di una siepe mista e non hanno mai avuto alcun problema ora: una pianta è per metà fiorita e bella e l'altra metà si vedono i capolini dei fiori non sbocciati secchi come pure le foglie e l'altra pianta ha qualche foglia gialla ma sembra star meglio come mai? cosa posso fare per rimediare?

Grazie mille
Rita
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
avevo postato in giardinaggio e riprogongo qui il quesito in quanto intitolato parassiti e malattie...
Ciao, per favore non inserire messaggi identici in sezioni diverse; se sbagli sezione segnalalo a noi Moderatrici e provvederemo noi a spostare la discussione, grazie. :)
 
Alto