• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viale di ingresso da ringiovanire

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti

Ho ripulito il vialetto di ingresso e volevo ravvivarlo con delle piante e fiori, anche se è troppo tardi come stagione volevo almeno capire come organizzarmi e se ci sono dei fiori che fioriscono più tempo rispetto a quelli normali

Volevo un vostro consiglio

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Per avere consigli devi assolutamente dare più informazioni, ad es. esposizione, terriccio, possibilità di innaffiare, dimensioni, tuoi gusti personali, piante già esistenti ecc.
Ideale sarebbe corredare queste informazioni con delle foto

Ciao
Anitka

supersonik

Giardinauta
anitka ha perfettamente ragione!!!

cmq nel frattempo vista la stagione già inoltrata.. e nei vivai non trovi molto rifornimento, potrei fare un po' di colore con i tagete!!! la semente si trova molto facilmente (ne ho grandi quantità pure io), nascono con molta facilità, crescono rapidamente, non sono esigenti, fioriscono nel giro dipoche settimane e finchè non viene freddo regalano ottime fioriture.

poi invece si potrà faer qualcosa di molto carino piu' avanti!

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera

Vi rispondo subito, o almeno cerco. Il viale è lungo circa quaranta metri il sole è presente per metà della giornata al mattino fino alle 10.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 sino al tramonto.
Sui lati, quello dx confinante con la recinzione del mio vicino è largo circa un metro, il lato sx adiacente alla casa circa mezzo metro. Attualmente in entrambi i lati prevale ghiaietta, come vegetazione a sx una palma alta circa 4 mt una betulla di 2 mt la quale l' ho potata a forma di sfera. Sul lato dx due camelie di circa 2 mt, due palme di 1 mt, un pero di 2mt e quattro cespugli che fioriscono per una settimana in primavera e poi rimangono verdi fino a ottobre ( non ricordo il nome ).
Ora, quello che vorrei fare è quello di dare più colore e alternare con fioriture invernali e non, ma che non rimangono ( fioriti ) solo per un paio di settimane e poi una pianta verde. Voglio evitare piante alte ma limitarmi alla forma di cespugli, eventualmente ho visto delle piantine che fanno dei fiori di colore rosa molto belle ma non conosco il nome. Devo fare le foto, per l' irrigazione devo ancora farla ma prima vorrei capire come gestirle e quante piante mettere.

Grazie per l' attenzione

Alto