• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eliminazione erbacce da vialetto di ingresso

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici,
volevo chiedervi se secondo voi la procedura che intendo fare per eliminare definitivamente le erbacce dal vialetto di ingresso di casa e' corretta;
Il vialetto e' fatto con uno spessore di circa 2/3cm di ghiaia grossa sopra la nuda terra e cosi' ovviamente mi ritrovo erbacce che spuntano regolarmente;
per eliminarle pensavo di fare cosi'
1-passare un diserbante totale
2-tirare su la ghiaia del vialetto
3-passo ancora diserbante
4-metto 2 o 3 strati di tessuto pacciamante bello spesso
5-metto su di nuovo ghiaia (pero' stavolta uno strato piu' spesso)
6-diserbante.
cosa dite? facendo cosi' dovrei risolvere il problema in maniera definitiva contro le erbacce nel vialetto no? avete consigli o migliorie da fare?
grazie a tutti
Andre
 
S

scardan123

Guest
Inutile.
I miei l'hanno fatto fare al cimitero, non serve a niente perché il vento e la pioggia portano la terra tra i sassi, anche se non la vedi inevitabilmente spunta l'erbetta. Niente da fare.
La sola cosa è diserbare 2 volte l'anno (odio i veleni, 2 volte l'anno è un buon compromesso).
Per no spezzarmi la schiena con lo zaino, sto pensando a un piccolo carrettino a botticella, che poggia su delle ruote e non sulla mia schiena.
 

awalkony

Giardinauta Senior
ho capito...pero' non sarebbe come prima giusto? in teoria sarebbe piu' controllato il fenomeno o no? comunque e' una zona piccolina, saranno 2m di larghezza e 4-5 di lunghezza...pero' togliere a mano ogni volta mi rompe e mi spacca la schiena!
 
M

mark96

Guest
io ho un viale e ho messo 1 m di giaietto e un casino di diserbante una volta l'anno,non cresce niente,però ti dovrai ammazzare ha fare una buca lunga tutta la superficie di un m per poi ricoprirla con il ghiaietto.....
 
Alto