Buona sera
Vi rispondo subito, o almeno cerco. Il viale è lungo circa quaranta metri il sole è presente per metà della giornata al mattino fino alle 10.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 sino al tramonto.
Sui lati, quello dx confinante con la recinzione del mio vicino è largo circa un metro, il lato sx adiacente alla casa circa mezzo metro. Attualmente in entrambi i lati prevale ghiaietta, come vegetazione a sx una palma alta circa 4 mt una betulla di 2 mt la quale l' ho potata a forma di sfera. Sul lato dx due camelie di circa 2 mt, due palme di 1 mt, un pero di 2mt e quattro cespugli che fioriscono per una settimana in primavera e poi rimangono verdi fino a ottobre ( non ricordo il nome ).
Ora, quello che vorrei fare è quello di dare più colore e alternare con fioriture invernali e non, ma che non rimangono ( fioriti ) solo per un paio di settimane e poi una pianta verde. Voglio evitare piante alte ma limitarmi alla forma di cespugli, eventualmente ho visto delle piantine che fanno dei fiori di colore rosa molto belle ma non conosco il nome. Devo fare le foto, per l' irrigazione devo ancora farla ma prima vorrei capire come gestirle e quante piante mettere.
Grazie per l' attenzione