• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggiare in macchina

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio? La mia cagnetta ogni santa volta che la porto in auto che sia un viaggio lungo o di pochi minuti da' di matto!!!
Nel senso che si iper agita, piange,ansima come presa dal panico, e quando attacco la freccia comincia ad ululare.... la cosa anomala è che a parte dal veterinario non l'ho mai portata in posti così spaventosi da associare la macchina a qualche trauma... inoltre tutto questo caos accade solo per il viaggio di andata, al ritorno dorme tranquilla.
L'ho sempre portata con me anche in vacanza, quindi ha preso treni, metropolitane, e ha viaggiato in aereo come bagaglio a mano ed è andato tutto bene. Cosa posso fare??? Il mio vet mi ha detto di provare con la valeriana o con il Feriwell.... Bho, non so che fare, ma devo trovare una soluzione....Help!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, proprio MAL D' AUTO!!!! :eek:
Spero passi qualche esperto che ti sappia consigliare (le gomme :storto: per il mal d' auto no, eh.....:D....),
perchè IMMAGINO lo stress, poverina!!!! :(
 

Nieves

Giardinauta Senior
Poverina io che arrivo con la testa quadrata!!!! :martello: Quello che dico è che non può essere mal d'auto altrimenti l'avrebbe anche al ritorno!! E poi non guido così male!!!!:D
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Se dici che la cagnetta fa la pazzerella solo nei viaggi di andata secondo me li associa a qualcosa di brutto. Andare dal veterinario può non essere piacevole per un cane, soprattutto se il vet gli fa delle punture!
Il mio cane arriva fino alla porta d' entrata dello studio veterinario e poi si rifiuta di entrare, non gli piace essere visitato.
Comunque fossi in te proverei a dargli della valeriana, un cane troppo agitato è pericoloso perché distrae dalla guida e potrebbe addirittura saltare sui sedili anteriori se non hai la rete divisoria.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
prova con un prodotto antinausea per cani. COmunque a me sti vet che dicono "prova questo o prova quello" "sarà per questo o sarà per quest'altro" mi lasciano sempre basita. Sono loro che devono dare soluzioni concrete, non suggerimenti nebulosi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Quando ero piccola avevo un pechinese, era uno spasso.
Tutte le volte che vedeva mio padre prendere la macchina correva, si infilava tra le gambe, con un balzo saliva sul sedile e rimaneva lì al posto di guida con le zampette sul volante e guai a farlo scendere :lol::tupitupi:

La cagnetta di mia sorella, invece, dà fuori di matto :eek: quando viene messa in macchina.
Probabilmente perché associa auto-veterinario.
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
anche a me succedeva.ora non più,sto usando i fiori di bach e poi ho lavorato un po con il cane.Ho iniziato a farlo solo salire in macchina ,magari 5 minuti,e in questo piccolo periodo gli faccio delle fasciature che ho imparato frequentando un corso.Le fasciature gli danno sicurezza (ma anche una nostra maglietta va bene).Man mano ho iniziato a fargli fare piccoli viaggi sempre fasciato e ora sta bravo.Ci ho messo un po' di tempo ma ne è valsa la pena.
Se vuoi ti mando una foto del cane salamino :)
 

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie a tutti... sono proprio curiosa di vedere le foto, ma non credo che lo farò con Pepita. Lei in macchina sta ferma... è che ulula, urla abbaia strilla e si inventa versi che una volta al casello dell'autostrada il casellante ha buttato un occhio dentro la macchina, forse pensava che stessimo torturando qualcuno!!!
 

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
A me il veterinario ha prescritto un integratore a base di proteine del latte (non un medicinale) che dovrebbe avere un effetto anti-stress su cani e gatti. Si chiama Zylkène. Ho trovato solo il sito in inglese, ma se cerchi su Google trovi parecchio materiale.
 
Alto