• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi voglio far vedere i miei tentativi .....dei brutti

GORLA

Florello Senior
anatroccoli ....pre bonsai.. iniziamo siate buoni e pazienti....
308ytf4.jpg
[/IMG]
25jy4wj.jpg
[/IMG]....
a2w4jn.jpg
[/IMG]
25jy4wj.jpg
[/IMG]..
4h33vq.jpg
[/IMG]..
34o8p4w.jpg
[/IMG]
282m7tx.jpg
[/IMG]..
...
f019jr.jpg
[/IMG]..
29atk6b.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
1 presa in croazia credo vite vergine.????2 serissa variegata ligustro .che mi fa tribulare a peso le foglie in agosto,e ricrescono e seccano,4 melograno da fiore.5melo specie non so.6 kalanchoe.credo se non erro a scrive il suo nome,7 ciliegio.8 ginko biloba8 grassula.
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
biw9ba.jpg
[/IMG]...
2j3qqme.jpg
[/IMG]..questo dovrebbe diventare come quello di aleda che mi piace molto ...ma chissa.
2uolvcy.jpg
[/IMG]..
2q8362e.jpg
[/IMG]..
oa7hxl.jpg
[/IMG]..
2924mll.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
hai veramente dell'ottimo materiale anna! :hands13: complimenti!
ma d quanto tempo è che ti sei data al bonsai? belle piante, vedrai che con costanza e impengo saranno sempre meglio! :love:
il materiale ottimo ce l'hai! magari man mano che fai progressi potresti postarci delle belle foto, oppure ad ogni lavorazione chegli fai!
di piante "invernali" ne hai? tipi pini, ginepri, cedri...ecc...
 

miky80

Maestro Giardinauta
belli anna...:hands13::hands13:....certo ci sarà da lavorarci ma chi ben comincia....:fischio:
è kalanchoe diagremotiana...ha un fiore magnifico...:love:
 

GORLA

Florello Senior
sono quei bonsai che accompagnano ,e grandi bonsai. i pini ne avevo due uno,e uno pre bonsai ,ma non riesco,ho anche seminato,senza riuscire,oggi sto riprovando da seme,ma per caso,sono nati da soli.ho altri tentativi,tipo prunus,oleandro,ibisco,e altre essenze,ciao anna
 

simike87

Bannato
di materiale ottimo ne hai! a me piace tirare su le piante da seme per "conoscerle" meglio anche! però intanto mi curo dei pre bonsai perchè se dovessi aspettare le piante da seme hai voglia a fare dei bonsai!
io dei semi buoni non so dove prenderli, certi me li regalano e sono buoni, però quelli delle essenze un pò pià diverse tipo aceri, bombax ceiba, cotoneaster, pini, albicocchi cinesi ecc...ecc.. non so dove prenderli, fin'ora li ho presi da catenella58 ma di tutte le buste che leho preso non è mai nato nulla nè a me nè agli altri che hanno comprato da lei :-(
 

GORLA

Florello Senior
wsn4ae.jpg
[/IMG]questo era caduto.e malato,ora a fatica si sta riprendendo,ciao anna
w1qq39.jpg
[/IMG]....
28ur8dt.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
No, non sono sparito e solo che ho preso spunto dai consigli di armando e sto provando!, per adesso con miscele di aminoacidi(0.1ml) e complessi di vitamine del tipo b(0.1ml) (tipo betotal) più chelati di ferro( di vario tipo in commercio) diluite con acqua distillata fino a raggiungere i 2 ml consigliato da Armando, ho preferito inoltre aspettare a mettere il sinergon 2000, per vedere cosa veniva fuori, inoltre ho effettuato ,su altri punti (dove presumo per il gonfiore si trovi la gemma), l'iniezione di una soluzione placebo (semplicemente acqua distillata), penso che l'anno prossimo faro' un secondo step con l'aggiunta di sostanze auxiniche, ma per adesso dato il poco tempo a disposizione o iniziato con un piccolo campione,l'inezione le faccio perigemmali a circa 1cm dalla gemma con un ago da 20 G . Per adesso e semplicemente una prova per cui appena avro un primo responso aggiornero il post. ringrazio nuovamente armando per avermi dato lo spunto!!per approfondire e migliorare le tecniche di coltivazione , che mi incuriosiscono sempre.....questa tecnica ,non e mia ma di armando.un genio dei bonsai .e stata copiata fedelmente da un sito bonsai.e parla di quando un bonsai non emette un ramo dove uno vorrebbe che ci fosse, ciao URL=http://img18.imageshack.us/my.php?image=copiadifotobonsaiaconco.jpg][/URL]
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
che bella la vite vergine anche! ma fa proprio delle foglioline così piccole e gialle? è proprio bella!

p.s.
i succhioni che ci sono nel fico potresti usarli per delle talee o farli crescere e margottarli poi! a me hanno appena mandato dei polloni di fico, non appena sarà possibile proverò la tecnica dell'air pruning, cioè quella dove le radici si autopotano da sole! mi hanno detto che i ficus si prestano ottimamente a questa tecnica!
 

GORLA

Florello Senior
303grhi.jpg
[/IMG]. tasso.consigli ..allora lo tolto dal vaso .bonsai .senza toccare nulla lo messo nel vaso con lapillo sotto.e terra e inerti .secondo voi si rinfoltisce. i rami spogli ,ciao
8ww4th.jpg
[/IMG]....questa e per farvi arrabbbbbbbbiare
wsn4ae.jpg
[/IMG] ...come devo curarlo.....lo innaffio ''''''???? DAI SCHERZO
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
cos'è anna? un rosmarino? è bellissimo!!! fantastico! per lo meno, a me piace una cifra la ramificazione! però forse bisogna un pò sistemare palchi...ma non so bene come si faccia
oggi mi sono regalato un bellissimo pino mugo! appena lo sfoltisco un pò te lo faccio vedere!
 

GORLA

Florello Senior
no ....non e un rosmarino .dopo te li faccio vedere ne ho tre. e un tasso . non questo della foto quello che dicevi,non so se femmina ho maschio
oa144p.jpg
[/IMG]
htbbkx.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
ah, un tasso! non la conoscevo come pianta, è molto bella! sembra quasi un rosmarino o una specie di pino! bello, veramente!
quello con le foglioline che dovrebbe essere una casealpina, se si scrive così, ha iniziato a spogliarsi anche da te? il mio ormai ha perso tutte le foglie sotto, sarà l'autunno...
l'ultimo è un ilex vero?
 
Alto